Varie

Cantine aperte.Idee originali? Meglio la tradizione

L’appuntamento con Cantine Aperte 2006 è ormai alle porte. Manifestazione importante, perchè grazie ad essa, moltissimi appassionati si sono avvicinati al mondo del vino per la prima volta. Certo non è l’ideale per conoscere in profondità una cantina, un produttore o i suoi vini, ma se dovete portare con voi dei neofiti, è sicuramente un occasione interessante.

Dopo i primi anni di rodaggio, dove potevi degustare un buon vino con al massimo l’accompagnamento di qualche grissino, sono fioriti abbinamenti con prodotti tipici, tour delle cantine e delle vigne, mostre d’arte, giochi ed intrattenimenti anche per i bambini e così via…

E si è assistito alla gara per l’idea più originale, molte azzeccate e piacevoli, altre forse un pò sopra le righe.
Se infatti il gelato estemporaneo all’azoto liquido di Carpenè Malvolti può ancora abbinarsi con qualche vino, ci sembra che in questo caso si esageri un pò…
Per carità non sindachiamo sulla fanciulla (la inviteremmo volentieri a bere un buon calice di vino), ma ci spiace constatare che il “marketing delle veline” ha fatto ufficialmente la sua comparsa anche a Cantine Aperte…

P.s.= grazie a S. per la dritta

3 commenti

  • Anonymous

    Dopo aver visitato il sito segnalato si può commentare dicendo che i responsabili della cantina hanno probabilmente investito tutte le risorse pubblicitarie per il compenso della signorina in questione. A mio parere il sito è graficamente e stilisticamente tristarello; l’offerta gastronomica (mooolto spiritoso il probabile, raffinato doppio senso) limitata nella quantità.
    Piccola considerazione sul precedente commento, giustamente, cancellato: evidentemente qualcuno ha inteso alla lettera il sotto titolo di qs. blog e pensa di utilizzarlo come strumento di marketing.
    egidiocalloni

  • Max-QM

    Caro Egidio,
    tornando sul commento cancellato, mi sa che c’è chi non ha ancora capito cosa sia il marketing del vino…
    un saluto,
    max

  • FrancescaLago

    Segnalo solo, lasciando da parte ogni considerazione sul “marketing del vino”, la possibilità che Cantine Aperte offre per qualche cantina di aprirsi ad un pubblico più vasto del solito salvaguardando la qualità.
    E’ possibile cercare di portare avanti anche iniziative culturali e di conoscenza del territorio.

    Vi consiglio:
    http://www.castellaribergaglio.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.