Varie

MiWine alle porte o da mettere alla porta?

Da milanese non mi spiace affatto che una fiera sul vino si svolga a pochi passi da casa mia (soprattutto dopo la faticaccia del Vinitaly), ma nell’ambiente ci si chiede, se abbia senso a pochi mesi di distanza dal Vinitaly, proporre quella che può sembrare una fiera-fotocopia.

Già Franco Ziliani nutre molti dubbi sull’iniziativa e non penso sia il solo.
Non avendo partecipato alla prima edizione non posso emettere giudizi di sorta, quindi concederò il beneficio del dubbio e mi recherò presso la manifestazione per valutarla a livello personale.

Certo è che online nel panorama web italiano non si nota questa grande comunicazione dell’iniziativa, l’elenco delle cantine partecipanti è uscito solo da pochi giorni (e con una modalità di ricerca tra le peggiori esistenti, provate a divertirvi o a piangere accedendo alle categorie), ma soprattutto provate a trovare l’accesso all’elenco nell’hp del sito del MiWine… vi do una mano, nel mini box centrale dedicato alle news scorre una piccola notizia “Catalogo operatori, la lista degli operatori è online“. Se il buon giorno si vede dal mattino…. speriamo bene…perchè comunque Milan l’e’ propi un gran Milan! o almeno così si dice.

6 commenti

  • Luciano

    CIAO
    A VEDERE LA GRAN MOLE DI MATERIALE E DI E-MAIL CHE HANNO MOSSO ANCHE VERSO UNA PICCOLA AZIENDA COME LA MIA DANNO PROPRIO L’IMPRESSIONE CHE MANCHINO LE ADESIONI.
    PARTECIPARVI CONSIDERATE CHE COSTA DAI 2 AI 4 EURO IN SU……
    IO PENSO CHE SE INVECE CHE DUE NE FACESSERO UNA PER BENE SAREBBE MEGLIO PER LORO E PER NOI.
    CIAO LUCIANO

  • Anonymous

    Spero vorrai perdonare, caro Max, un pizzico di paranoia che, complici l’esperienza e gli anni che si accumulano, fa capolino tra le mie osservazioni. Non sarà che la ricerca dei nomi degli espositori sia resa volutamente confusionaria per far apparire superiore , a quanto sia in realtà, la partecipazione al Miwine? egidiocalloni

  • Max-QM

    Caro Egidio, come disse qualcuno, “a pensar male, qualche volta ci si azzecca” :-).
    Penso però che in questo caso siamo proprio di fronte ad un’incapacità a gestire il catalogo espositori.
    Vedremo…
    Ciao,
    max

  • alice e il vino

    Ciao Max, devo essere sincera :: per quanto mi riguarda (da visitatrice) la prima edizione è stata un “flop”…. i produttori non erano molto contenti ( alcuni direi proprio per niente )… sarà forse per questo che quest’anno non avranno partecipato così entusiasticamente…;-) ?
    Da una piazza come Milano ci si aspettava parecchio…anche perchè partecipare ad un evento così impegnativo a breve distanza dal Vinitaly richiede dei sacrifici non da poco…..i quali dovrebero essere almeno ripagati da una comunicazione decisamente più forte ed aggressiva… non trovi ?

  • Max-QM

    E’ vero, anche se quest’anno mi sembra che siano leggermente migliorati. Ma è proprio il periodo che non và… e meno male che non fa caldo come gli altri anni… Capisco molto bene i produttori, infatti alcuni amici hanno deciso di disertarlo…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.