Quintomiglio

Asta benefica di vecchie bottiglie

Lunedì 30 ottobre la Giunta di San Donato Milanese, dovrebbe ufficializzare l’uso della storica Cascina Roma per la II^ Asta benefica del Quintomiglio “Vecchie ma buone”.
Fino ad allora devo trattenermi dal comunicare l’evento, ma è praticamente impossibile.

Soci ed amici si stanno adoperando in tutti i modi per recuperare bottiglie di prestigio o anche solo curiose e visto che manca solo un mese, non vedo l’ora di poterlo comunicare ad amici, parenti, e chiunque abbia voglia di partecipare, fisicamente e virtualmente.

Ho sempre partecipato con piacere alle aste benefiche sul vino, perchè in questo modo oltre a fare del bene, ti trovi con qualcosa in mano (ed in questo modo ho giustificato gli acquisti più costosi di vino :-))

Ma i veri benefattori sono coloro che donano le bottiglie e ricevono solo un “Grazie”(se ci fosse qualcuno così tra di voi, siete sempre in tempo ad inviare le bottiglie).

E poi diciamolo, vedere bottiglie di 30, 40 o 50 anni ancora lì integre, magari con l’etichetta un pò ammuffita, con la polvere che non sai se togliere o lasciare, ha un fascino notevole. Se poi il vino contenuto è ancora buono….

Alla I^ Edizione ci siamo divertiti molto, soprattutto perchè all’inizio i partecipanti erano titubanti, a malapena alzavano la paletta. Ma dopo i primi due lotti è stato un turbinio di rialzi. Chi si voleva aggiudicare la bottiglia del suo anno di nascita, chi la voleva regalare al figlio, chi si è consorziato per aggiudicarsi la bottiglia regina.

Speriamo vada altrettando bene questa. Inutile dire che siete tutti invitati !!!

Un grazie a chi ci sta aiutando a divulgare l’iniziativa:
> Marketing del Vino
> Giulio di Winesnob
> Imbottigliato all’origine
> Divino Scrivere
> Diario Enotecaro
> Lavinium
> Esalazioni etiliche
> Maisazi 1 e 2
> Newsletter AIS Lombardia
> Winelovers
> WineNews
… in continuo aggiornamento 🙂

9 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.