Comunicazione online,  Ecommerce,  Quintomiglio,  Recensioni siti web,  Vini degustati

1 Anno di Wino

Compleanno in casa Wino 🙂
Scocca oggi il fatidico primo anno di vita. Era il 20 febbraio 2006 e si parlava in modo ironico del perchè aprire un blog, forse per pubblicare la teoria del penultimo vino o solo per riflettere sul Tavernello.
La Cina era di gran moda, ed anche se non era periodo si parlava di regali.
C’è sempre stata molta pubblicità cartacea, ma poco web, tranne nei casi dei Forum o dei blog che sbarcano al Vinitaly 2006, dove si sarebbe potuto votare ma non lo si è fatto.
E l’e-commerce? Bisognoso di un correttore. Meno male che il Barolo costa poco e che i produttori regalano vino, cosa che non succede al Vinitaly dove è facile farsi distrarre dalle veline anche se si sta dietro al bancone.

Nuovi vini e nuovi nomi non servono per chi non sente la crisi del vino e per chi finalmente si rinnova online, anche se un buon fatturato non salva da certe figuracce.
E c’è chi addirittura pensa di risolvere i problemi con qualche truciolo o esagerando con l’apertura delle cantine. Se non inventandosi una nuova fiera, forse un pò vuotina.

Ed allora ecco che i blogger si uniscono, non per diventare sommellier, ma per godersi un buon vino anche in una calda esatate.

C’è chi racconta storie, chi ne fa di sovversive, chi si rifa il look, e chi beve di meno.
Alcuni si ubriacano di calcio e di bollicine, altri investono oppure si riuniscono, ma comprare vino fa bene a tutti, così come leggerlo.

Pure i Russi non scherzano, nonostante i temporali e il caffè Squisito.
Certe volte poi basta un logo per evitare di rompere i vetri o di ripassare con la scatola.

Allora meglio unirsi, che rifare un consorzio, anche se Soave
….. …… ….. ….. e siamo solo a settembre, mancherebbero ottobre, novembre, dicembre e gennaio, ma visto che è il primo anno possiamo sorvolare 🙂

4 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.