Comunicazione online,  Recensioni siti web

Una Gancia tutta nuova online

Con il Vinitaly, Gancia, storica casa vinicola che ha portato il metodo classico in Italia, rinnova la propria presenza web e lancia un “temporary webspace“, mutuando l’esperienza del “temporary store” per portarla su internet.

Nuovo sito Gancia

Deduciamo quindi che il sito attuale sia in attesa di una sua versione definitiva.

Vediamo intanto l’attuale.

L’immagine è sicuramente forte e di impatto. L’utilizzo del bianco/nero con il nuovo logo(presentato sempre in b/n) non passa certo inosservato. Il lettering evidente e coinciso punta a creare un gioco di relazioni e tramite 6 “percorsi” di veicolare quello di nuovo che Gancia vuole comunicare.

E così si scoprono i nuovi spumanti metodo classico: 18, 24, 36, 60 che utilizzano i mesi di affinamento per creare un nome forte ed immediato.

Si passa dall’immagine famigliare, ma un pò datata della vecchia “Gancia” ad una completamente nuova, di forte rottura con il passato.

L’uso della tecnologia flash in questo caso è utile, anche se avremmo comunque fatto un tentativo per evitare jump page e full screen che tagliano fuori i motori di ricerca e rendono comunque la navigazione non proprio immediata.

Una curiosità. Sotto la voce “Svela” si accede ad una pagina di lancio di qualcosa che non si vuole troppo svelare, ma per noi milanesi molto familiare… 🙂

T21...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.