Varie

Il piacere del vino, indipendentemente da tutto

Calice di vinoEra da un pò che non scrivevo sul blog. Il periodo personale non è dei migliori e mi ha allontanato anche dal piacere del vino. Non tanto di degustarlo, quanto nel parlarne. Come se fosse un mondo lontano e anomalo con il mio stato attuale.

Ma è bastato avvicinarsi ad un vino, tutto sommato semplice, come il Barbaresco 2006 dei Produttori del Barbaresco (non è quello della foto) per ritrovare la voglia ed il piacere di degustare un buon vino.

Chi fa vino, fa un lavoro, ma anche permette ad altri di partecipare ad una piccola porzione della propria vita. Comunica la sua capacità di trasformare alcuni elementi in qualcosa che può stimolare, far riflettere e far tornare il sorriso anche in momenti difficili.

Questo blog parla del marketing del vino online, ma molte volte basterebbe che un produttore comunicasse quello che sente quando produce il suo vino per fare la miglior campagna marketing della sua vita.

E stasera, grazie all’incontro con alcuni amici veri, sarà un vero piacere stappare qualche bottiglia particolare e vedere come ognuno interpreta il vino che gli riempie il calice.

2 commenti

  • Filippo Ronco

    “Questo blog parla del marketing del vino online, ma molte volte basterebbe che un produttore comunicasse quello che sente quando produce il suo vino per fare la miglior campagna marketing della sua vita”…

    una delle migliori frasi lette nell’ultimo periodo.
    Dai su, che ti si aspetta per una cenetta qui in Riviera, quando vuoi.

    Ciao, Fil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.