Ecommerce,  Recensioni siti web

Muratori Wine Store

Arcipelago Muratori Wine StoreAltra azienda che apre il proprio store vinicolo. Parliamo di Arcipelago Muratori, azienda bresciana molta attiva, che ha tenute anche in Toscana ed in Campania.

Lo store è una sezione del sito istituzionale. Una volta entrati si entra in un sito autonomo che mantiene comunque lo stesso linguaggio grafico. Quest’ultimo è curato e gioca sulla pulizia del tratto per veicolare i prodotti in vendita.

Un ampio lancio editoriale avvisa della promozione per i primi che acquistano, mentre la navigazione dei prodotti avviene attraverso i nomi delle 4 tenute (la scelta cromatica non è il massimo e ne penalizza l’individuazione).
Anche la testata ci sembra eccessiva in altezza, provocando un continuo scrolling durante la navigazione per risoluzioni standard.

Una volta scelta una tenuta l’esposizione dei vini è semplice ed immediata. Trovo scomodo il fatto che cliccando sull’immagine del vino si apra l’immagine ingrandita dello stesso e non si entri nella scheda vino, ma la scheda comunque è fatta bene ed è previsto uno spazio anche per le recensioni dei clienti che hanno acquistato.

E’ possibile acquistare con un minimo di 3 bottiglie che ci sembra un buon compromesso, mentre la spedizione gratuita per almeno 36 bottiglie ci sembra eccessiva.

In definitiva comunque un buon negozio.

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.