Consigliate,  Enoteche vendita,  Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte

Enoclub

Penso fosse la fine degli anni novanta, quando entrai per la prima volta in questa enoteca. Ero un po’ timoroso perché era forse la prima volta che entravo per acquistare una bottiglia di vino (regalo per mio padre).

Un signore mi accolse con gentilezza e come se fossi il cliente più importante mi trattenne una ventina di minuti per un giro nei vini d’Italia. Ero entrato timoroso ed uscii con un sorriso sulle labbra. Quella persona era Gianni Malfassi, proprietario e grande appassionato di vino. Purtroppo Gianni è scomparso quest’anno, ma in enoteca è ancora viva la sua presenza.

Massimo, suo figlio, ha il suo stesso garbo e passione. Troverete in lui un suggerimento sempre pronto e la disponibilità di consigliarvi al meglio.

Tornando all’enoteca, impossibile non vederla in via Friuli.

L’aspetto un po’ vissuto delle insegne non deve trarvi in inganno, all’interno avrete a disposizione migliaia di bottiglie di vino, ma anche distillati, qualche birra artigianale ed alcune leccornie (nel periodo natalizio le referenze arrivano a circa 4.000).

Enoclub bottiglie

I prezzi sono onesti e nelle etichette disponibile, oltre ai grandi classici dell’enologia italiana, potrete trovare anche alcune chicche di piccoli produttori ed una selezione di francesi anche a prezzi abbordabili, ma sempre di buona/ottima qualità.

Aggiungi anche una tessera fedeltà che da diritto a sconti e agevolazioni, ed allora è possibile capire perché tra tante enoteche che aprono e chiudono, Enoclub è attiva da quasi trent’anni.

Enoclub
www.enoclubwine.it   | Via Friuli, 15 – Milano [Mappa] – Tel. 02 55182421

ORARI Dal lunedì al venerdì 8,30 – 19,30 orario continuato | Sabato 8.30-13.00  15.30-19.30 [Domenica chiuso]
Dal 1° al 31 Dicembre orario continuato dalle 8 alle 20 – aperto anche la domenica

Visitato in data:  22 Ottobre 2011

9 commenti

  • luisella

    Anch’io come l’autore di questo articolo entrai timorosa in enoteca perchè non ero assolutamente un’intenditrice ed avevo paura che mi trattassero con sufficienza : al contrario!
    Ringrazio il giorno che la mia azienda dovette fare un regalo particolare ad un fornitore tedesco : una botticella di legno piena di buon Chianti e così ebbi modo di conoscere e chiacchierare con tutta la famiglia.
    Mi “costituii” come ignorante in materia, ma con tanta voglia di imparare e da allora cominciai ad avvicinarmi al grande mondo del vino e dell’enologia.
    Interessanti e ben fatti i corsi, ottime e vivaci le degustazioni, ma soprattutto, fantastiche le persone, tutte, che non ti fanno sentire a disagio, ma condividono con te la loro conoscenza e passione per il vino!

  • Roberto Fiore

    Sicuramente un bell’assortimento, professionalità ed attenzione al mercato.

    Ma mi possono spiegare i lor signori perchè una bottiglia di Chiaromonte Firriato, buon vino da tavola, da loro costa 10 euro e in una semplice enoteca di Roma costa 6 euro?
    Queste cose mi mandano in bestia!!
    Ho visto il prezzo e sono uscito, così hanno perso un cliente.
    Ps. segnalo anche che trovare del vino sotto i 10 euro è un impresa…e chissà come sono.
    Che tristezza.

  • Giorgio

    Son ritornato proprio ieri da Malfassi, mi servivano un paio di bottiglie economiche per il pasto di tutti i giorni. Come sempre sono stati gentilissimi e ho trovato quello che cercavo spendendo meno di 5 euro a bottiglia. La cosa fantastica di questo negozio è che sono sempre disponibili a venirti incontro nella ricerca del prodotto, non importa se stai cercando qualcosa di economico o qualcosa di più costoso per un regalo o una occasione.

  • MARY

    GRANDE ASSORTIMENTO, OTTIMI PRODOTTI
    ALTA PROFESSIONALITA
    NEGOZIO SEMPRE IMPECCABILE
    LA MIA ENOTECA PREFERITA
    CORDIALI , SIMPATICI, DISPONIBILI, SEMPRE

  • Christian

    Un cafone pieno di se che mostra tutta la sua arroganza e saccenza a persone come il sottoscritto che chiedono informazioni telefonicamente.
    Un cliente perso per sempre che si occuperà del passaparola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.