Centro storico,  Consigliate,  Enoteche vendita,  Tutte

Iemmallo

L’Enoteca Iemmallo, è un’enoteca ormai storica di Milano, aperta giusto da trent’anni. Situata in pieno centro, non è però facilmente individuabile. Diciamo che trovarla per caso è dura, ma se ci andate apposta, difficile pentirsene.

Iemmallo esterna

La vetrina è proprio da vecchia enoteca, con i cartelli delle offerte scritte a mano. Appena entrati le alte scaffalature piene di bottiglie danno il senso della tipologia di enoteca. Poco spazio al design, e molto all’ergonomia.

Ogni parete è riempita di bottiglie, e ad ogni parete è dedicata una tipologia di vino. Tutti i bianchi da una parte, i rossi dall’altra, gli spumanti in due nicchie dedicate, una agli spumanti italiani, una agli champagne. Una colonna è dedicata solo ai passiti.

In pochi minuti è subito chiaro dove trovare quello che si cerca.

Iemmallo interna

Una bella vetrinetta cela un’ottima selezione di Porto e di Sherry. Vicino all’ingresso cose da vecchie Milano: tutti i diversi amari italiani, dal Genepy al Latte di Suocera.

In definitiva, una piccola oasi di pace e di gusto a due passi da Via Torino. Con prezzi buoni, soprattutto per la zona.

NOTA: Il sito dell’enoteca è anche un ottimo ecommerce

Enoteca Iemmallo
http://www.enotecaiemmallo.it/  | Via Cardinale Federico,7  – Milano  [Mappa] – Tel. 02 72000635

ORARI Lunedì   15,00 – 19,00 Martedì – Sabato 09,00 – 13,30  15,00 – 19,00 Domenica chiuso

Visitato in data:  19 Novembre  2011

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.