Taverna degli amici - insegna
Ristorante con cantina,  Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte

Taverna degli amici

Metti che vuoi mangiare qualcosa di sostanzioso, con preferenza per sapori decisi, senza troppe estrosità. La Taverna degli amici è il posto giusto.

Taverna degli Amici - Interno Ampia selezione di vini, di cantine stra-conosciute, ma con tante bottiglie dal buon rapporto qualità-prezzo, quindi senza svenarsi.

Il locale non è grande, suddiviso in due spazi. Uno appena si entra con vista sulla brace dove si prepara ottima carne, e la cantinetta al piano sottostante, in cui la mancanza di finestre viene mitigata dalle pareti in legno zeppe di bottiglie.

La proposta culinaria è fatta da antipasti dove i salumi la fanno da padrone, ma ci sono anche buone selezioni di formaggi. Tra i primi piatti, non tanti, vi segnaliamo delle ottime linguine con fave, pecorino e guanciale.

I secondi sfruttano la brace, con diverse tipologie di carni.

Sui vini, abbiamo i nomi più conosciuti dell’enologia italiana, con produttori medio-grandi. Quindi sicuramente non si beve male, ma se siete alla ricerca di qualche chicca particolare e poco conosciuta dal punto di vista vinoso, meglio scegliere altro.

Taverna degli amici
www.latavernadegliamici.it  | Via Spartaco, 4  – Milano  [Mappa] – Tel. 02 55194005

ORARI Chiuso Sabato a pranzo e Domenica

Visitato in data:  17 Novembre  2011

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.