Per chi vive il vino con passione a Milano

Ombre rosse

Ombre rosse

Per noi
  • N. di etichette in vendita
  • N. di etichette alla mescita
  • Piccola cucina
  • Ambiente e originalità etichette
  • Prezzi

Altra enoteca quasi-storica, questa volta non in Centro, ma vicino Città Studi. Parliamo di Ombre rosse, attiva con la stessa gestione da 15 anni.
Dall’esterno è facile riconoscerla, per lo splendido scudo vintage che copre la colonna tra le due vetrine.

Stessa immagine curata la troverete all’interno, dove soprattutto in questo periodo pre-natalizio fanno bella mostra cassettine di vino, formati speciali e tante prelibatezze gastronomiche, dal cioccolato al foie gras.

L’enoteca è divisa in due aree, la prima è quella delle due vetrine in strada con gli scaffali pieni di bottiglie, la seconda è leggermente sul retro con circa una decina di tavolini dove è possibile degustare vini alla mescita o le bottiglie disponibili in vendita.

L’area di degustazione rimane nascosta dalla strada e  indicata in vetrina in modo non troppo evidente, quindi si potrebbe pensare che sia un’enoteca di sola vendita. Invece nella parte degustazione potrete accompagnare un buon calice di vino con i classici taglieri di salumi e formaggi, ma anche specialità calde per lo più di origini francesi (consigliatissimo la forma di formaggio fuso).

I vini alla mescita non sono tantissimi (poco meno di una ventina) con un’originalità non eccessiva e prezzi a partire da 4 Euro. Meglio la carta vini, dove è possibile trovare oltre a nomi classici anche vini di piccoli produttori e di alta qualità (abbiamo trovato anche i vini del nostro sponsor del 2011, quindi ottimi vini ;-))

Quindi, se passate in zona, fermatevi.

Ombre rosse
Sito | Pagina Facebook | Via Plinio 29  Milano [Mappa] Tel. 02 29524734

ORARI
Mar – Sab:  10.00 – 13.00 16.00 – 1.00
Dom: 17.00 – 1.00

Visitato in data 11/12/11

Un commento

  1. È cambiata la gestione da qualche mese. Non c’è più attenzione ai dettagli,ne competenza. Peccato.

Dai il tuo voto a questa enoteca

Inserisci il tuo voto