Città studi, Lambrate, Ortica,  Enoteche con piccola cucina,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Ombre rosse

Altra enoteca quasi-storica, questa volta non in Centro, ma vicino Città Studi. Parliamo di Ombre rosse, attiva con la stessa gestione da 15 anni.
Dall’esterno è facile riconoscerla, per lo splendido scudo vintage che copre la colonna tra le due vetrine.

Stessa immagine curata la troverete all’interno, dove soprattutto in questo periodo pre-natalizio fanno bella mostra cassettine di vino, formati speciali e tante prelibatezze gastronomiche, dal cioccolato al foie gras.

L’enoteca è divisa in due aree, la prima è quella delle due vetrine in strada con gli scaffali pieni di bottiglie, la seconda è leggermente sul retro con circa una decina di tavolini dove è possibile degustare vini alla mescita o le bottiglie disponibili in vendita.

L’area di degustazione rimane nascosta dalla strada e  indicata in vetrina in modo non troppo evidente, quindi si potrebbe pensare che sia un’enoteca di sola vendita. Invece nella parte degustazione potrete accompagnare un buon calice di vino con i classici taglieri di salumi e formaggi, ma anche specialità calde per lo più di origini francesi (consigliatissimo la forma di formaggio fuso).

I vini alla mescita non sono tantissimi (poco meno di una ventina) con un’originalità non eccessiva e prezzi a partire da 4 Euro. Meglio la carta vini, dove è possibile trovare oltre a nomi classici anche vini di piccoli produttori e di alta qualità (abbiamo trovato anche i vini del nostro sponsor del 2011, quindi ottimi vini ;-))

Quindi, se passate in zona, fermatevi.

Ombre rosse
Sito | Pagina Facebook | Via Plinio 29  Milano [Mappa] Tel. 02 29524734

ORARI
Mar – Sab:  10.00 – 13.00 16.00 – 1.00
Dom: 17.00 – 1.00

Visitato in data 11/12/11

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.