Turismo del Vino

Iniziato l’International Wine Tourism Conference & Workshop a Perugia

E’ iniziato oggi a Perugia la quarta edizione dell’International Wine Tourism Conference & Workshop che cerca di fare il punto sull’evoluzione del turismo del vino.

Fin dai primi dati presentati  è sempre più chiaro come internet stia diventando il mezzo migliore e più utilizzato per organizzare i propri viaggi di appassionati.

Se infatti si escludono le esperienze personali ed il passaparola, internet è al primo posto e in forte incremento negli ultimi due anni (5,3% nel 2009, 10,6% nel 2010, 13,5% nel 2011 1^sem.)

Canali comunicazione Turismo Vino 2011 1^ semestre

 Speriamo che le istituzioni se ne rendano conto e si mettano di buona lena a portare online tutte le informazioni che gli appassionati cercano

2 commenti

  • Claudia

    Buongiorno,
    la nostra società Winexplicit (www.winexplicit.com) ha sviluppato una nuova piattaforma di vendita vino online, rivolta alle cantine italiane che desiderano farsi conoscere all’estero e incrementare il loro business.
    Noi garantiamo per loro la corretta gestione di tutte le pratiche di trasporto e accisa come da normativa vigente.
    Inoltre abbiamo anche una selezione di oltre 200 vini da ristorazione, ai quali si aggiungono anche vini meno conosciuti che riproducono però il meglio delle nostre regioni italiane e che sono rivolti al mercato estero come ristoranti, enoteche ed anche privati.

    Cordiali saluti
    Claudia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.