Centro storico,  Enoteche con piccola cucina,  Enoteche vendita,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

La Nicchia dei Sapori

Prendi una bottega qualunque che vende formaggi, salumi, conserve e vini. Aggiungici tavolini per dieci persone. Quello che otterrai potrà assomigliare a La Nicchia dei Sapori, ma non sarà la stessa cosa.

La “nicchia” è un posto semplice, ma non banale. Non sono banali i vini che ci troverete, così come i salumi ed i formaggi.

Un posto piccolissimo, che potrebbe sfuggirvi passandoci davanti. Poco glamour, poco stylist, poco cool  ed aggiungete tutti gli inglesismi che volete, ma non riuscirete ad incasellarlo in modo facile.

Le differenze sono due: i prodotti, che arrivano da piccoli produttori (i Sovversivi del gusto non vi dicono niente? Allora andate a scoprirli) e la titolare: Fiorella Missoni.

Questi due elementi fanno La nicchia dei sapori. Pensare di sedersi velocemente e non scoprire nulla sui prodotti che assaggerete è francamente impossibile. Fiorella non vedrà l’ora di illustrarvi i diversi tipi di formaggi, di salumi, di vini, ma anche birra e conserve che potrete degustare.

Anche se siete a due passi da Porta Genova, vi sembrerà di essere poco a Milano, e non è un difetto.

Tornando alla recensione più tecnica, non avrete un gran numero di vini a disposizione, ma potrete scegliere la bottiglia che più vi ispira e godervela a tavola accompagnati da crostini con paté diversi e con ottime selezioni di formaggi e salumi.

In conclusione, un posto da provare (prenotando prima, visti i pochi posti a disposizione), non solo per una serata diversa, ma anche per conoscere nuove realtà, di non facile reperimento su Milano.

La Nicchia dei Sapori
Sito web | Via Daniele Crespi, 14 – Milano [Mappa]  Tel. 02.8357661

ORARI Aperitivo-Cena
 Lun – Sab 18:30 – 23:00

Visitato in data 04/04/12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.