Cessata attivita',  Enoteche con piccola cucina,  Enoteche vendita,  Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Maestro Martino [Cessato]

ATTENZIONE: il locale ha chiuso

Molti a Milano si ricorderanno il Comptoir de France, un negozio di vini e specialità francesi che era un punto di riferimento per chi era alla ricerca di prodotti d’oltralpe. Uso il passato, perché ha chiuso e al suo posto, aperto da meno di un mese, è arrivato Maestro Martino. Nome curioso che almeno nell’arredamento dell’enoteca non ha stravolto l’impianto originario.

Cambia però il tipo di enoteca, se Comptoir de France era soprattutto vendita e saltuariamente degustazione, Maestro Martino nasce proprio come enoteca con degustazione. Quindi ampio spazio ai tavolini per sedersi ed ampie formule di aperitivo per degustare. Mantenuto invece la scelta gastronomica, ma stavolta su specialità alimentari italiane, in particolare l’olio, ma anche conserve e paté.

Visto il breve lasso di tempo dall’apertura cercheremo di non valutare in modo troppo severo il servizio, che sicuramente è ancora in piena fase di rodaggio.

Dell’ambiente, abbiamo già detto. Nonostante si trovi su una delle vie più trafficate di Milano, la vista di Porta Romana, fa sempre il suo effetto.

La carta vini è un mix tra proposte di piccola cucina e diverse proposte di aperitivi, con formule interessanti, ma anche non facili da comprendere ad una prima lettura.

I vini sono sicuramente originali, essendo cantine per lo più sconosciute, ma la varietà è molto limitata, non lasciando troppa scelta tra le etichette. A livello qualitativo abbiamo assaggiato un Lessini Durello metodo classico, piacevole, ma che abbinato con un paio di crostini (non di alto livello) ci è sembrato un po’ sbilanciato verso l’alto nel rapporto qualità-prezzo.

In compenso ci è sembrato un posto informale dove fermarsi per un calice veloce, senza troppo concentrarsi sui tipi di vini da sorseggiare. Sicuramente passeremo anche nei prossimi mesi, per vedere come procede la neo conduzione.

 

MAESTRO MARTINO
Sito web | Viale Caldara, 131 (angolo C.so Porta Romana) – Milano [Mappa] – Tel. 339 2796433

Orari di apertura: Lun – Sab: 10.00 – 22.00

Visitato in data 22/06/12

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.