Centro storico,  Enoteche con piccola cucina,  Enoteche vendita,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

SignorVino – Duomo

Sembra strano, ma nella centralissima Piazza Duomo o in Corso Vittorio Emanuele, non esisteva ancora un’enoteca fronte strada vera e propria. L’idea è venuta ai proprietari  di Calzedonia, che sopra il negozio di Intimissimi hanno aperto da pochi mesi SignorVino.

A piano terra è sito l’ingresso, ma ci sono anche alcuni tavolini all’esterno per godere della vista del Duomo. Salendo per le scale…

… si accede ad un’ambiente a metà tra il bistrot e la classica enoteca di vendita. Bottiglie un po’ ovunque, con pile di bottiglie in offerta o isole dedicate ad una regione specifica.

I tavolini sono sparsi per tutto lo spazio, per la maggior parte verso le finestre che danno su Vittorio Emanuele.

L’ambiente è informale, il personale giovane e gentile.

La carta vini è abbastanza numerosa con una selezione dei vini “classica” con buone etichette soprattutto del Veneto. Disponibili sia al calice che in bottiglia, con prezzi molto onesti.
Si può gustare un calice a partire da 3,5 Euro, che per la zona, è una vera eccezione.

Le proposte della piccola cucina sono divise per regione e più che sull’elaborazione puntano su buone materie prime, con una varietà ben studiata, sia a livello di prezzi che di sostanza.

In definitiva un’ambiente piacevole, dove sostare dopo una bella mostra o tra uno shopping e l’altro, anche per merito degli orari, che non prevedono giorno di chiusura e l’orario continuato.

Unico neo, ma solo per appassionati, è l’originalità delle etichette, grandi classici, ma poco altro. Da evidenziare la scelta di proporre solo vini italiani. Anche questa un’eccezione per il centro di Milano.

SIGNORVINO
Sito web | Piazza Duomo – Ang. Corso Vittorio Emanuele – Milano  [Mappa] – Tel. 02 89092539

ORARI
Dal Lunedi al Venerdì dalle 8:00 alle 24:00
Sabato e Domenica dalle 9:00 alle 24:00

Visitato in data 29/10/12

4 commenti

  • Michele

    Il posto non è di certo personale ed intimo come una piccola enoteca a gestione familiare o passionale; la scelta si limita ai grandi nomi ma è tutto sommato amplia.
    Qui finiscono i lati negativi.
    Siamo in piazza Duomo e di bar esteticamente migliori non ce ne sono molti; i prezzi (soprattutto delle bottiglie, che si possono consumare in loco senza sovrapprezzo) sono incredibilmente alla portata, sia per vini di qualità sia per vini da combattimento.
    Volete bere un banale bicchiere di prosecco in Duomo? Potete scegliere tra la decina di euro a calice da altri parti o la decina di euro a bottiglia qui.

  • Alberto

    Buona la scelta dei vini.I prezzi veramente onesti…Buona scelta nel menù. Un pò di confusione nel servizio fatto però da persone molto gentili.A domande su alcune salse in accompagnamento poco preparati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.