Enoteche vendita,  Stazione Centrale, Bicocca,  Tutte

Vini & Sapori

Via Vitruvio,  a due passi dalla Stazione Centrale. Una di quelle vie che, grazie all’immigrazione degli ultimi anni, da l’idea di essere una delle strade più trafficate di Milano a qualsiasi ora. Negozi etnici hanno la loro casa qui da molti anni, ma attaccati uno all’altro trovate due negozi storici di questa via.
Il mitico Provini, negozio di accessori moto classe 1923, e Vini & Sapori, drogheria ed enoteca classe 1920.

L’impostazione delle vetrine non dev’essere cambiato molto negli ultimi decenni. Il colore arancione dell’insegna si nota facilmente, così come la varietà di vini e prodotti alimentari (soprattutto dolci) stivati in un negozio dalla doppia vetrina, ma non certo grande.

All’interno tutto è sistemato per avere il massimo dei prodotti nel minimo spazio, quindi attenzione a guardarvi bene in giro, alcune offerte o prodotti particolari potrebbero sfuggirvi.

 

La zona vini occupa tutta la parete di sinistra. E’ suddivisa in modo ordinato tra le regioni, a parte l’area spumanti e champagne che è raggruppata insieme.

Dato lo spazio, le etichette non sono tantissime, ma neanche poche. I grandi nomi dell’enologia italiana ci sono quasi tutti. Da segnalare l’assortimento dei prezzi delle bottiglie, che prevede una suddivisione abbastanza precisa tra fasce di prezzo.

I proprietari, con le loro colorate magliette arancioni, sono a disposizione per aiutarvi e consigliarvi come nelle vecchie drogherie.

Un’enoteca di quartiere, con quell’aspetto vissuto che non ci dispiace.

VINI & SAPORI
Sito web | via Vitruvio, 11 – Milano  [Mappa] – Tel. 02.29405407

ORARI
Lunedì 15:30 – 19:45. Dal martedì al giovedì 09:30 – 13:30 15:30 – 19:45
Venerdì e sabato 09:30 – 19:45 continuato

Visitato in data 03/10/12

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.