La guida alle migliori enoteche di Milano

Hic Enoteche – Via Spallanzani

Hic Enoteche – Via Spallanzani

Per noi
  • N. di etichette in vendita
  • Originalità etichette
  • Competenza e disponibilità
  • Prezzi vendita
  • Ambiente

A due passi da Corso Buenos Aires, via Spallanzani è una piccola via pedonale, dove la confusione ed il traffico sembrano lontani.

Qui ha aperto da neanche un anno Hic Enoteche 2.0. Un’enoteca un po’ particolare. Passando per la via potresti non accorgerti di superarla. Se infatti ti aspetti decine di bottiglie in vetrina, formati particolari e quanto siamo abituati in una “classica” enoteca, qui non lo troverai.

Ti colpirà l’ordine e la pulizia, chiedendoti se è solo uno show room o vende anche vino.

La risposta giusta è la seconda, solo che lo fa in modo molto originale. Gli espositori alle pareti mostrano i vini, ma al centro dell’espositore è disponibile uno schermo touch screen che permette di interagire e scoprire tutti i dettagli sulle bottiglie esposte (metodo di produzione, adatto a…, prezzo di vendita).

Ogni espositore indirizza su una tipologia di vini, da quelli più corposi a quelli dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. L’esposizione continua nella bella saletta sottostante, dove altre tipologie di vino aspettano i curiosi.

Inoltre ogni vino è caratterizzato da una iconografia che cerca di aiutare il cliente a districarsi tra i vini.

Anche perché le etichette sono per lo più originali, con prezzi normali. Se comunque non siete troppo pratici con il touch screen troverete sempre qualcuno disponibile.

In conclusione un nuovo modo di vendere vino. Forse un po’ “freddo”, ma è vero che tutto quello che è tecnologico lo è, ma poi non ci staccheremmo mai dal nostro smartphone o tablet.

Hic Enoteche 2.0
Sito web | Via Spallanzani 11 – Milano [Mappa] – Tel. 389 043 1019

Visitato in data 8/11/12

Dai il tuo voto a questa enoteca

Inserisci il tuo voto