Enoteche con piccola cucina,  Enoteche vendita,  Fiera, Gallaratese,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

La cantina di Franco [Recensione]

Siamo in zona Marghera. Dove una volta c’era una delle enoteche Cantina di Manuela oggi c’è “la cantina di franco”. Disposta su tre vetrine in Via Sanzio, una dedicata all’esposizione delle bottiglie e delle specialità gastronomiche in vendita, le altre dove è possibile degustare o mangiare.

L’interno dell’enoteca è all’insegna del massimo sfruttamento dello spazio. Scaffali pieni di bottiglie, scatole di vino, ma anche confezioni di cioccolato, biscotti e diverse leccornie.

Lo spazio tra i tavoli è minimo, ma grazie anche a colori scuri ed al legno del bancone e degli interni, da una sensazione di caldo. Meglio comunque la prima saletta con vista sulle vetrine e sugli scaffali dei vini, che la seconda posta nel retro.

La carta vini è molto ampia, con una selezione di etichette di grandi classici anche con vecchie annate. Qualche vino originale, ma per la maggior parte cantine molto note. Alla mescita una ventina di etichette. Prezzi medio-alti.

La parte culinaria è più ampia di quello che si pensa vedendo la grandezza del locale, con proposte interessanti e piacevoli.

Da segnalare l’apertura tutti i giorni e l’orario continuato.

LA CANTINA DI FRANCO
Sito web | Via Raffaele Sanzio, 16 – Milano [Mappa] – Tel. 02 43983048

Orari: Sempre aperti. Dalle 10.00 all’01.00

Visitato in data 13/12/12

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.