Garibaldi, Isola, Niguarda,  Ristorante con cantina,  Tutte

Osteria al nove

Siamo in Via Thaon di Revel, zona Isola, a due passi dall’inizio di Viale Zara. La via pur non essendo centrale, è ricca di locali, uno dietro l’altro.

L’Osterialnove (il nome è tutto attaccato) è composto da tre vetrine fronte strada, che subito con i colori caldi dell’insegna ma anche degli interni, attirano l’attenzione.

Osterialnove - vetrina

Tavoli grandi (quasi un’eccezione per Milano) ed ambiente informale, ma non abbandonato a se stesso. Anzi, un’osteria moderna, dove elementi storici (il camino, i tavoli in marmo con il legno verde) convivono in un’ambiente curato.

Osterialnove - interni

La proposta della cucina spazia dai classici salumi e formaggi, a piatti più elaborati, dove trova spazio anche la fantasia dello chef. Porzioni finalmente non piccole e buona qualità.

Osterialnove - risotto con porcini

Da un’osteria ci si aspetterebbe una carta vini minimale, ed invece ci si trova di fronte ad una Carta vini numerosa, con diverse proposte. Alcune originali, altre meno, con prezzi da osservare bene (in alcuni casi buoni, in altri meno).
Annotazione negativa è l’indicazioni delle annate, spesso non aggiornata (così chiedendo un 2010, potrebbe arrivare un 2011).

Osterialnove - carta vini

Osterialnove - carta vini

In definitiva, consigliabile per chi cerca una cucina senza inutili fronzoli, con la possibilità di abbinarci ogni volta un vino diverso.

OSTERIALNOVE
Sito web | via Thaon di Revel,9 – Milano  [Mappa] – Tel. 02 66825162

ORARI
Dalle 12 alle 15 e dalle 20 alle 23

Visitato in data 26/01/13

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.