Enoteche con piccola cucina,  Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Sorso

ATTENZIONE: il locale ha cessato l’attività

Zona Porta Vittoria, via Clusone è una via che rimane esclusa dal grosso traffico di persone. Così in una serata infrasettimanale potresti stupirvi di trovare in questa breve via un ristorante e due enoteche.

Sorso si riconosce per la bella insegna che dice subito vino.

Sorso esterno

Una volta entrati l’ambiente non è grande, ma curato. Tavolini in linea e davanti un bel bancone. Quasi più da cocktail bar che da enoteca, ma esistendo una cantina sotterranea è lì che si trovano il maggior numero di vini.

Sorso bancone

In una serata infrasettimanale non è difficile trovare posto e forse per non  il deciso afflusso il numero di etichette in degustazione non è molto alto.

Quanto a originalità, qualche vino di cantina super blasonata e qualche nome meno conosciuto e di buona qualità.

Sorso interno

I prezzi non sono bassissimi, ma tenete conto che per ogni calice vi verrà offerto un piccolo vassoio con stuzzichini niente male.
Sicuramente un modo per rendere piacevole l’esperienza, anche se il vino ci sembra rimanga un po’ in secondo piano.
Il locale è aperto da neanche un anno, quindi con ampi margini di miglioramento.

Come si intuiva dal bancone, ampia possibilità di cocktail, nel caso qualcuno non gradisse particolarmente il vino.

Lo terremo d’occhio. Le potenzialità ci sono.

SORSO ENOTECA
Via Clusone 3 – Milano – [Mappa] – Tel. 02 5501 5827

Orari: Lun-Sabato: 18.00 – 02.00

Visitato in data 30/03/13

17 commenti

  • Francesca

    Una piccola chicca per chi cerca un locale intimo, ben curato e improntato sulla qualità. Per fortuna esistono ancora gestori che ci tengono a lavorare bene 🙂

  • Vale

    Cercavo un locale tranquillo dove gustarmi un buon vino e sono stata accolta da una musica dal vivo inasoltabile di qualità scadente ad un volume eccessivo che non permetteva di parlare, peccato perchè l’ambiente sembrava carino, ma siamo scappati!!

  • Giulio

    Locale eccellente, qualità e quantità dei servizi offerti ottima!!! Se hai la fortuna di passare nelle serate con musica dal vivo fai fatica ad andare via!!!

  • Max

    Pessima esperienza:
    1) Siamo arrivati in 2 alle 21:30 per degustare buon vino e magari cenare e siamo stati accolti da un’atmosfera di smobilitazione e in maniera piuttosto fredda.
    2) Confermo il feedback sulla musica: invadente e di bassa qualita’.
    3) Nessuna carta di vini e cibo disponibile. Possibilita’ di effettuare prezzi a discrezione.
    4) Visto l’ambiente freddo decidiamo solo di bere un calice di bollicine con un tagliere di salumi. L’offerta di spumanti al calice e’ abbastanza imbarazzante per un’enoteca. Paghiamo 8 Euro a testa per un bicchiere di discreto (nulla piu’) spumante trentino e 16(16!!!!) Euro per un tagliere di salumi, anche questo discreto e nulla piu’.
    5) Ma perche’ viene classificato come enoteca ??? Si tratta di un normale bar per aperitivo.
    6) Nonostante sia piccolo, non e’ un locale “caldo” e accogliente.

    • Max

      Cara Monica, mi fa piacere se le tue esperienze sono positive; forse le critiche servono anche a migliorare il servizio. Le piattaforme social sono fatte per esprimere esperienze e giudizi personali, non un giudizio assoluto. Io mi sono limitato a riportare un’esperienza personale negativa, evidenziando fatti concreti e non confutabili. Una serata storta puo’ capitare a tutti.

  • antonella

    sono stata con un gruppo di amiche la prima volta per fare un aperitivo veloce, ma onestamente ho preferito fermarmi anche a cena.
    posto da consigliare per la disponibilità del proprietrio, e per l’eccellente cibo sia per aperitivo che cena

  • giulio

    locale eccellente, ottima scelta di vini, drinks eccezionali e rari, musica sia dal vivo che di sottofondo scelta con cura, invito a chi ha l’opportunità di passare

  • rosanna

    nulla succede per caso, e anche entrare in questo locale è un caso, se non lo conosci, devo dire che mi sono trovata benissimo sia nel bere drinks che nel cibo, prodotti freschi ed eccellenti

  • Adele

    un posto un una via con poco traffico può sembrare un posto rilassato, ma ci pensa la gente dell’enoteca a fare schiamazzi, prezzi esagerati e cibo di pessima qualità… il locale dalle foto sembra carino ma appena entri è deludente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.