Per chi vive il vino con passione a Milano

Calice di vino

Calice di vino

Per voi
  • N. etichette in mescita
  • N. etichette in vendita
  • Originalità etichette
  • Accoglienza e ambiente
  • Prezzi

Il Calice Divino nasce nel luglio del 2012 e lascia a chi vi si imbatte tutta la simpatia che suscita il suo nome. Lorenzo Lopane è il proprietario di questa piccola enoteca di viale Argonne, raggiungibile dalla stazione di Milano Dateo e poi a piedi sempre dritto verso est.
Calice di vino - esterno

Di sicuro il calore non manca da parte del personale, che vuole essere attento a consigliare e ad aiutare ogni tipo di palato, fino a rendere il cliente partecipe dal momento della scelta del vino.

Calice di vino - interno

Lorenzo vi spiegherà che la sua di scelta dei vini è si votata verso nomi di etichette conosciuti, ma allo stesso tempo ha voglia di dare spazio anche alle piccole realtà. A quelle cantine che, solo dopo qualche anno dalla nascita, riescono a farsi spazio tra i brand più famosi, complice la loro qualità che è frutto dell’attenzione dedicata al proprio prodotto.
Da segnalare non positivamente che i vini scritti sulla lavagna non indicano il produttore, ma solo tipologia ed annata.

Calice di vino - lavagna

Si parla comunque di mescita accompagnata ai classici taglieri di salumi e di formaggi, a piatti tipici italiani e a dolci che lo sono un po’ meno, ma non meno buoni. Come lo yogurt greco con miele e noci prodotto da loro, ottimo con un buon calice di vino bianco.

Calice di vino - cucina

L’ambiente può dirsi spartano, dove tavoli in legno accolgono più facilmente numerosecompagnie;  potendo allo stesso tempo trasformarsi in occasione di incontro e condivisione per due o più coppie amanti del vino.

Calice di vino - interno

Le due passioni per il vino e per la cucina vanno a braccetto e possono accompagnare la clientela anche per tutto l’arco della serata. Molto spesso si susseguono eventi o serate particolari.

Calice di vino
Sito web  | Viale Argonne, 36 – Milano  [Mappa] – Tel. 02.83421000

Visitato in data 15/11/13

2 Commenti

  1. Il mio voto è massimo in quanto “Calice DiVino” non è solo un’enoteca, ma è soprattutto un eccellente punto di ristoro, dove, oltre a prelibati vini, al calice o in bottiglia, è possibile mangiare ottimi primi fatti in casa e abbinare le bevande a raffinati piatti di formaggi freschissimi, insalata mista e bresaola magrissima o prosciutto di Parma a volontà. Il tutto a un prezzo molto conveniente rispetto al prodotto offerto dalla gentile, cordiale e preparata accoglienza dello Staff di “Calice DiVino”.

  2. Rapporto qualità/prezzo che a Milano non ha rivali; nonostante questo (e il gestore lo sa) il servizio è umile e cortese. Ti alzi ed esci con quella rara sensazione che non ti abbiano fregato.
    Vini tutti disponibili al tavolo (bottiglia intera) senza ricarico, prezzi onesti.
    Al calice almeno 8 vini fra i 4€ e i 6€; serate a tema con abbinamenti e una cucina piccola ma gustosa.

Dai il tuo voto a questa enoteca

Inserisci il tuo voto