Per chi vive il vino con passione a Milano

gran cru

gran cru

Per noi
  • N. etichette in mescita
  • Originalità etichette
  • Competenza e disponibilità
  • Prezzi vendita
  • Ambiente

L’Enoteca Ronchi non ha bisogno di molte presentazioni. Enoteca storica di Milano con una delle cantine migliori per scelta, vastità e reperimento vecchie annate. L’unico problema è che essendo in un “sottoscala” non era il posto più adatto per la mescita dei vini. Il problema è stato risolto con gran cru, a due passi da Corso Magenta, in via Carducci.

gran cru - Vetrina
Un’unica vetrina, posizionata a pochi passi dallo storico Bar Magenta. Con il traffico potreste non notarla, ma sarebbe un vero peccato. L’interno non è grandissimo. Verrete subito accolti dal bancone, con dietro due bellissimi frigoriferi destinati alla conservazione dei vini spumanti e bianchi.

gran cru - vini bianchi

Poi uno spazio dove proseguono gli sgabelli per potersi sedere (siamo ad una ventina di posti)

gran cru - interno

Ed una saletta sotterranea, dove poter vedere altre 200/300 etichette in vendita ed un bellissimo tavolo per condividere le bevute con gli amici.

gran cru - saletta sotto

In mescita avrete una quindicina di etichette di vini che vanno da € 5,50 al calice, ma soprattutto altre 20 bottiglie di alto, altissimo livello servite attraverso un sistema ad azoto che permette di conservare per lunghissimo tempo le bottiglie e di servirle al calice quando serve.

gran cru - calice

I vini in vendita sono un bel mix di etichette famose e di etichette artigianali. Non solo vino, ma anche un ottima selezione di distillati (whisky, rum, gin). Da segnalare formati speciali su diversi champagne.

gran cru - angolo

Il personale a disposizione è molto preparato e gentile e vi farà sentire a proprio agio, anche se l’ambiente giocato sui toni chiari potrebbe sembrarvi un po’ freddino.

In conclusione comunque un gran bel posto. I prezzi sono per la zona del centro storico ottimi e si possono bere proprio delle belle bottiglie.

Aggiungete anche una selezione di piccoli piatti (questi non proprio a buon mercato) ed avrete un approdo sicuro per un aperitivo di alta classe.

Un’ultima segnalazione. Il sito web dell’enoteca indica la lista dei vini in mescita con i prezzi ed il menu. Bell’idea!

gran cru
Sito web  | Corso Magenta, 32 20123 Milano [Mappa] – Tel. 0289013035

Orari: Da Lunedi a Sabato: dalle 10.30 alle 22.00 – Domenica chiuso
Visitato in data 18/03/16

 

Dai il tuo voto a questa enoteca

Inserisci il tuo voto