Centro storico,  Consigliate,  Enoteche con piccola cucina,  Enoteche vendita,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Excelsior Milano – Eat’s [Cessato]

Eat’s di Excelsior a Milano, bere e mangiare bene a due passi dal Duomo

ATTENZIONE: l’enoteca ha cessato le attività

Torniamo a parlare dopo qualche anno di Eat’s (eats) – Excelsior Milano, lo spazio food and wine che si affaccia su Corso Vittorio Emanuele. Insieme a SignorVino uno dei pochi posti in pieno centro dove bere buon vino senza svenarsi. Se infatti per quanto riguarda il vino di “fascia alta” sono presenti da anni ristoranti di alto livello a due passi dal Duomo che hanno carte vini assolutamente interessanti come Trussardi, Park Hyatt e Duomo21, più difficile trovare posti che coniugano qualità e prezzo.

L’enoteca di Eat’s è parecchio imboscata. Da Corso Vittorio Emanuele, si gira in via Passerella e si entra nell’Excelsior. Appena varcate le porte andate a destra verso l’area mercato food. Continuate a scendere fino a -2, dove trovate le botteghe del fresco e gli alimentari. Qui troverete le scritte Enoteca/Bistrot che vi indicheranno che siete nel posto giusto.

Eat's - interno

Le scaffalature sono piene di bottiglie di vino (circa 700 etichette), con vini di gran marca (tra cui Barolo, Barberesco, Franciacorta, Champagne, Bordeaux e Borgogna di alto livello) ed etichette di piccoli produttori artigianali per lo più biologici o biodinamici.

Eat's - interno

Non solo vino,  anche selezione di birre artigianali, olio EVO, whisky, gin, vodka, sake  e qualche leccornia da portarsi a casa.

Eat's - interno

C’è poi un lungo e curvo bancone dove è possibile sedersi per gustarsi un pranzo o un aperitivo (i prezzi al calice qui partono da 5 euro)

Eat's - interno

La proposta al calice prevede 13 etichette, tra cui almeno ogni giorno un orange wine (bianco macerato sulle bucce) e un Triple A (produttore artigianale che rispetta requisiti molto stringenti sugli interventi in vigna e cantina). Se non bastano le etichette in mescita è anche possibile scegliere una bottiglia tra quelle in vendita.

Eat's - interno

Da segnalare un’ampia selezione di bianchi spumanti già alla giusta temperatura.

Eat's - interno

Per pranzare una proposta di piatti semplici e non troppo elaborati per un pranzo di lavoro o una pausa veloce.

Eat's - interno

Marco, il sommelier è sempre a disposizione per qualsiasi spiegazione e suggerimento (vi avvisiamo che lo conosciamo di persona e vi possiamo assicurare che siete in ottime mani).

Da segnalare che alla sera dalle 18 alle 20.30 è previsto aperitivo a buffet a 8 Euro.

In definitiva un posto perfetto se volete riprendervi dallo shopping del centro. Unico neo l’ambiente un po’ buio e la mancanza di finestre, ma alla fine siamo in una “cantina” e dopo i primi due sorsi non ci farete più caso.

Eat’s – Excelsior Milano
Corso Vittorio Emanuele 4 (traversa di via Passerella), Milano – Tel.
Aperti tutti i giorni fino alle 21.

Visitato in data 13/05/16

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.