Consigliate,  Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Panificio Longoni – Panevino

Panificio? Enoteca? Panevino!

Cosa ci fa un panificio su un sito che si chiama enotecheamilano? Fosse un panificio normale in effetti sarebbe strano, ma parliamo del panificio di Davide Longoni, uno dei massimi esperti di pane in Italia, che ha unito passione e studi per il pane con una selezione di vini non banale, creando Panevino.

021

Questo percorso l’ha portato anche nel mondo del vino, creando Panevino, ovvero l’aperitivo con il vino protagonista, nel panificio di via Tiraboschi (zona Porta Romana).

Allo scopo si è ottenuto un piccolo e piacevole cortile a fianco del negozio, dove fare colazione al mattino e gustarsi un buon calice alla sera.

Panificio Longoni - Panevino

La lista dei vini è  limitata (7/8 referenze che cambiano quasi tutti i giorni) e concentrata su piccoli produttori artigianali, con una predilezione per l’ambito “naturista”, con i ragazzi della mescita molto attenti a presentarvi i vini ed i motivi che hanno spinto a metterli in carta.

022

Ogni calice è ovviamente accompagnato dall’ottimo pane, ma anche da diverse specialità, come mozzarella, formaggi o assaggi di salumi.

Panificio Longoni - Panevino

Una modalità che a noi è piaciuta, soprattutto per il prezzo e la qualità dei prodotti. Se siete in zona e dovete comprare il pane, godetevi anche un buon calice.

Panificio Davide Longoni
Facebook  | via Tiraboschi 19, Milano [Mappa] – Tel. 0291638069

Orari:  Per l’aperitivo Panevino da Martedì a Sabato fino alle 22.

Visitato in data 04/05/16

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.