La guida alle migliori enoteche di Milano

Beerbacco

Beerbacco

Per noi
  • N. etichette in mescita
  • Originalità etichette
  • Competenza e disponibilità
  • Piccola cucina
  • Prezzi vendita

ATTENZIONE! Il locale ha chiuso

Zona Corso Garibaldi, una delle rare traverse che sembra non portare a nulla, ed invece trovate l’insegna di Beerbacco, che già dal nome dice molto del tipo di locale.

Lungo la stretta via le vetrine trasparenti vi mostrano tutto il locale, arredato semplicemente, ma molto più “vero” di tanti locali che si trovano nel Corso vicino.

BEERBACCO - Esterno

BEERBACCO - Interno

All’interno le spine in primo piano farebbero pensare ad un locale solo dedicato alla birra, ma osservando in giro le bottiglie di vino e di birra si capisce lo sforzo di proporre il doppio binario.

Anche la lavagna delle proposte è suddivisa tra birra e vino in modo paritetico, ma la sensazione è che la birra abbia la meglio.

BEERBACCO - Vini al calice

In particolare se guardiamo alla qualità della mescita dei vini, dove la scelta è principalmente su aziende medio e grandi e con etichette rassicuranti. Spiace non ci sia l’indicazione dell’annata, ma ci piace invece l’indicazione della gradazione, anche questa di ispirazione birraia, che potrebbe essere un elemento da prendere in considerazione anche per le enoteche.

Per testare il tutto abbiamo provato sia birre che vino e sarà stata anche per la calda serata, ma ci siamo trovati meglio con la birra.

BEERBACCO - Birra e Vino

Sorpresa positiva è la lista del mangiare, vasta e per tutti i gusti e le tasche. Noi siamo andati di un classico hamburger. Piacevole senza raggiungere particolari vette qualitative.

BEERBACCO - Proposte di cucina

In conclusione un locale piacevole, soprattutto se volete evitare in Corso Garibaldi i locali modaioli e se non avete voglia di litigare per andare con gli amici a bere vino o birra.

BEERBACCO
Sito web – C.so Garibaldi 75 (ingresso da via Laura Solera Mantegazza) – Milano – [Mappa] Tel: 0291635786

Orari:  lunedì-venerdì 12:00-15:00 |  lunedì-sabato 18:00-02:00 – DOMENICA CHIUSO

Visitato in data 14/06/16

Dai il tuo voto a questa enoteca

Inserisci il tuo voto