Centro storico,  Enoteche vendita,  Tutte

Senso

Penso di esserci passato davanti decine di volte, ma non l’avevo mai notata, nascosta dai due negozi vicini e con un insegna che poco ricorda un’enoteca.
La posizione è in pieno centro, a poche decine di metri da Piazza della Scala.

Senso - Vetrina
La vetrina è minimalista, ma tutto il piccolo locale da un senso di accoglienza, con l’illuminazione naturale che di giorno sembra renderlo più grande di quello che è (grazie anche alle alte volte sfruttate per ospitare le bottiglie già aperte e fare un bel gioco di luce).

Senso -Interno

Le bottiglie sugli scaffali non sono tantissime. E’ un periodo di riapertura dopo una pausa per problemi famigliari.
All’interno troverete Giacomo, un vero e proprio personaggio. Inusuale per questa zona di Milano dove scambiare due parole con un esercente è, molte volte, quasi impossibile. Con lui non sarà difficile intrattenersi, parlando ovviamente di vino, ma anche di Giappone (paese che conosce molto bene) e quindi anche di sake e whisky.

Senso -Interno

I vini, come dicevamo non sono tantissimi, e quasi la totalità italiani. Le etichette non sono neanche troppo originali, con molti nomi che potreste trovare anche in grande distribuzione.

Senso -Tavolo interno

I prezzi, per essere a due passi dalla Scala, invece non sono particolarmente elevati.

In pratica un’enoteca che per i numeri potrebbe passare inosservata, ma che invece vi consigliamo se cercate cortesia e passione.

Senso
via Giuseppe Verdi, 2 – Milano [Mappa] – Tel. 0272095612

Visitato in data 28/11/16

3 commenti

  • stefania

    Il propretario e’ una persona squisita con cui e’ bellissimo conversare ed e’ molto preparato sui vini. Una delizia ascoltarlo.

  • GIOVANNI

    Dietro consiglio del proprietario mio figlio mi ha regalato una Magnum di Merlot siciliano…non cito la marca ma…veramente eccellente. Confermo che dialogare con il proprietario è un’esperienza…non vorresti più uscire dal negozio!!!

  • Jesus

    Giacomo is a real wine expert, who provides the best advice and service. Furthemore, he is a cultivated person who speaks several languages (including Japanese and Latin) and knows about history and culture. He is, finally, an awesome person!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.