La guida alle migliori enoteche di Milano

SignorVino – Via Dante

SignorVino – Via Dante

Per noi
  • N. etichette in mescita
  • N. etichette in vendita
  • Originalità etichette
  • Accoglienza e ambiente
  • Prezzi

Un Signorvino nell’area pedonale di Via Dante

SignorVino, la catena del gruppo Calzedonia dedicato al vino, dopo il primo punto vendita in Duomo, ha aperto ormai da un paio d’anni anche il punto vendita nell’area pedonale di Via Dante, a due passi dal Castello Sforzesco.

Il locale si riconosce nella via grazie anche al dehor esterno.

A differenza di quello in Duomo, che ha i tavoli verso le vetrate, in questo le vetrine fanno proprio da esposizione ai vini in offerta.

Il locale si sviluppa in profondità. Appena entrati sulla destra potrete trovare il bancone ed alcuni tavolini. Tavolini che poi proseguono nel fondo del locale.

Le scaffalature dedicate ai vini sono divise per regione e quella con i vini più pregiati è custodita da porte a vetri.

La simbologia “100% Italiano” si ritrova un po’ ovunque.

Sono italiani tutti i vini in mescita, che possono essere bevuti al calice o in bottiglia. Il Veneto ed il Piemonte fanno la parte del leone. I calici partono da 4 Euro a salire. Vini di tutte le tipologie, da qualche piccolo ad aziende medio e grandi. I vini in mescita sono circa 20.

Se invece siete venuti per acquistare trovate molte bottiglie in offerta, e promozioni come il 10% di sconto se si acquistano 6 bottiglie e 20% se si arriva a 18.

Disponibile anche promozioni sull’aperitivo. Nei giorni della visita proponevano Happy Wine a € 15,90, inclusivo di una bottiglia a scelta tra 3 disponibili e una porzione di patate rustiche ed arrosticini.

Noi abbiamo optato per un calice al bancone.

Che purtroppo ci è stato servito solo e soletto, senza neanche mezzo tarallo. Magari una dimenticanza, ma essendo al bancone anche solo un “desidera accompagnarlo con qualcosa” ci sarebbe potuto stare.

I ragazzi disponibili in negozio sono gentili, ma molto presi dalle ordinazioni ai tavoli e dalla vendita, quindi se vi aspettate qualche parola sul vino che avete ordinato, non siete nel posto giusto.

In conclusione un bel posto in una zona fortemente turistica, consigliato a chi non vuole farsi fregare da qualche bar del corso o per acquistare una bottiglia al volo prima di tornare a casa, ma inadatto se in una serata in enoteca cercate nuove scoperte sul vino o un posto con personalità.

SIGNORVINO
Sito web | Via Dante 15 – Milano  [Mappa] – Tel. 02 89095369

ORARI
Aperti tutti i giorni dalle 9:30 alle 24:00

Visitato in data 13/01/17

 

Dai il tuo voto a questa enoteca

Inserisci il tuo voto