Per chi vive il vino con passione a Milano

Gatto Enoteca

Gatto Enoteca

Per noi
  • N. etichette in mescita
  • Originalità etichette
  • Competenza e disponibilità
  • Prezzi vendita
  • Ambiente

Pochi sanno che il grosso e popoloso quartiere di Baggio a Milano, era fino al 1923 un Comune distinto da Milano. E se anche oggi è un pezzo di Milano vero e proprio mantiene una sua personalità, con una via che lo identifica: Viale delle Forze Armate. E’ proprio nei primi metri di Forze Armate (a poche centinaia di metri da Gambara) che trovate Gatto, o meglio Da Gatto.

Una gastronomia/enoteca che sembra nei modi dei proprietari essere un elemento del quartiere da sempre, quando invece è stata aperta neanche un anno fa.

Niente nordic design, vintage o altre scelte estetiche e di forma che vanno per la maggiore a Milano. Scaffalature bianche, frigoriferi a vista ed una zona di taglio in legno chiaro. Un minimalismo non voluto che sfiora quasi la freddezza. A scaldarvi però ci sono i proprietari, coniugi e non più giovanissimi (esternamente) che si prenderanno cura di voi.

Da gatto si va prima di tutto per fare la spesa (salumi, formaggi e vino) e solo secondariamente a bere un calice di vino (anche se le botti e gli sgabelli sono pronti ad accogliervi) in orario aperitivo o per gli eventi di degustazione che si svolgono periodicamente.

La selezione dei vini è completamente curata e scelta da loro, quindi difficile trovare etichette conosciute. Un buon modo per fare qualche buona scoperta senza farsi guidare da pregiudizi.

Se siete in zona fermatevi. Se cercate l’enoteca dove parlare di bioqualcosa o di Chateau francesi, invece andate oltre.

GATTO
Sito web | Via delle Forze Armate, 9  – Milano  [Mappa] – Tel. 0245482571

ORARI
Aperti tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00

Visitato in data 23/01/17

Dai il tuo voto a questa enoteca

Inserisci il tuo voto