Baggio, San Siro,  Enoteche vendita,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Gatto Enoteca

Pochi sanno che il grosso e popoloso quartiere di Baggio a Milano, era fino al 1923 un Comune distinto da Milano. E se anche oggi è un pezzo di Milano vero e proprio mantiene una sua personalità, con una via che lo identifica: Viale delle Forze Armate. E’ proprio nei primi metri di Forze Armate (a poche centinaia di metri da Gambara) che trovate Gatto, o meglio Da Gatto.

Una gastronomia/enoteca che sembra nei modi dei proprietari essere un elemento del quartiere da sempre, quando invece è stata aperta neanche un anno fa.

Niente nordic design, vintage o altre scelte estetiche e di forma che vanno per la maggiore a Milano. Scaffalature bianche, frigoriferi a vista ed una zona di taglio in legno chiaro. Un minimalismo non voluto che sfiora quasi la freddezza. A scaldarvi però ci sono i proprietari, coniugi e non più giovanissimi (esternamente) che si prenderanno cura di voi.

Da gatto si va prima di tutto per fare la spesa (salumi, formaggi e vino) e solo secondariamente a bere un calice di vino (anche se le botti e gli sgabelli sono pronti ad accogliervi) in orario aperitivo o per gli eventi di degustazione che si svolgono periodicamente.

La selezione dei vini è completamente curata e scelta da loro, quindi difficile trovare etichette conosciute. Un buon modo per fare qualche buona scoperta senza farsi guidare da pregiudizi.

Se siete in zona fermatevi. Se cercate l’enoteca dove parlare di bioqualcosa o di Chateau francesi, invece andate oltre.

GATTO
Sito web | Via delle Forze Armate, 9  – Milano  [Mappa] – Tel. 0245482571

ORARI
Aperti tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00

Visitato in data 23/01/17

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.