Per chi vive il vino con passione a Milano

Procacci 1885

Procacci 1885

Per noi
  • N. etichette in mescita
  • Piccola Cucina
  • Originalità etichette
  • Accoglienza e ambiente
  • Prezzi

Torniamo in Corso Garibaldi, questa volta al 79, dove da più di un anno ha aperto Procacci 1885. Una bella doppia vetrina con tavolini all’esterno.


Aperto dalla Famiglia Antinori (tra i maggiori e più storici produttori di vino italiani), replica una mitica gastronomia fiorentina nata appunto nel 1885 e specializzata in tartufo e leccornie gastronomiche. A differenza del mini-locale fiorentino a Milano si è puntato sulla spazio (doppia vetrina, piano superiore e dehor esterno) e su una scelta gastronomica più ampia.

L’ambiente è molto curato, con le bottiglie del gruppo Antinori (e non solo) che fanno capolino da tutte le parti.
Le proposte per l’aperitivo sono diverse e variegate e per il tenore del locale anche a prezzo competitivo (soprattutto considerando la zona).
E’ possibile anche mangiare primi piatti della tradizione toscana.

Anche se un già ottimo motivo sono i famosi paninetti al tartufo (a noi piaciuti molto quelli burro e acciughe tartufate e Prosciutto di Parma e crema di carciofi).

Per il bere, la carta presenta quasi tutta la produzione Antinori, non solo con i vini toscani ma anche con vini di altre regioni ed altre cantine, tra cui  anche una selezione di bollicine con Prosecco Franciacorta e Champagne (sia al calice che in bottiglia).

In conclusione un posto elegante e piacevole dove godersi vini e specialità toscane, accompagnando il calice con gli ottimi paninetti.

PROCACCI 1885 MILANO
Sito web | Corso Garibaldi 79  – Milano  [Mappa]

ORARI
Aperti dalle 10 alle 24, dal Martedì al Sabato. Dalle 12 alle 20 la Domenica.

Visitato in data 23/03/17

Dai il tuo voto a questa enoteca

Inserisci il tuo voto