Enoteche vendita,  Garibaldi, Isola, Niguarda,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Don Tannino [Cessato]

Don Tannino, un calice nella Milano della finanza

AGGIORNAMENTO: il locale ha chiuso

Siamo in via Montebello, tra San Marco e Corso di Porta Nuova, in una zona di uffici, anche se Brera non è troppo lontana.

Don Tannino è un winebar che passerebbe quasi inosservato, forse a causa dell’insegna molto alta o perché dalla vetrina sembra un classico bar milanese. Una volta entrati però la differenza si vede e si sente.

Don Tannino, vetrina

Il locale è piccolo, e quando diciamo piccolo intendiamo che i posti a sedere non sono più di 10/12. Ogni spazio è stato utilizzato per stipare etichette di tutti i tipi.

Don Tannino, interno

La selezione di vini è particolare, esclusivamente artigianali, con molte etichette selezionate da Damiano, il titolare.
Predilezione per i rossi ed anche una buona selezione di distillati.

Don Tannino, vini

Don Tannino, vini

Il primo impatto con lui, potrebbe non essere dei migliori, ma andate oltre, troverete un oste competente e appassionato. Se poi avrete voglia di intavolare una chiacchiera sul vino,  senza tanti giri di parole vi dirà cosa pensa del vino e del mondo che lo circonda.

I prezzi sono onesti (soprattutto per la zona) e se doveste aver voglia di un tagliere di salumi e formaggio troverete ottima qualità.

Don Tannino, interno

In definitiva, un buon punto per godere un buon calice e scoprire nuove etichette, soprattutto in coppia. Visto lo spazio a disposizione difficile pensare di andare in gruppo.

Don Tannino
Pagina Facebook | Via Montebello 25  – Milano  [Mappa]

ORARI
Da lunedì a venerdì 08-01.00
Sabato 18.00 – 01.00
Domenica Chiuso

Visitato in data 02/05/17

Edit this page

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.