Per chi vive il vino con passione a Milano

Dal Vinattiere

Dal Vinattiere

Per voi
  • N. etichette
  • Proposta culinaria
  • Accoglienza e servizio
  • Originalità etichette
  • Prezzi

Dal Vinattiere, Osteria di città (quando si scegli un bel claim)

C’era una volta la Salumeria del vino (o meglio c’erano, uno in Sanzio e quello di via Cadore), aperti da oltre 10 anni. In poco tempo sono passati di mano quella di Sanzio e da pochi mesi anche quella di Cadore.

Quella di Cadore è stato presa dai proprietari Del Vinattiere, che aveva la sede precedente non troppo lontano.
Esteticamente non si vedono ancora grandi cambiamenti, tranne ovviamente le insegne.


Noi ci siamo stati a ridosso della chiusura estiva, sfruttando il dehor esterno.

Lavagna esterna ed una carta con il dettaglio dei vini al calice e degli stuzzichini permettono subito di orientarsi.

La carta dei vini al calice ha un buon numero di referenze e una buona varietà di scelta (sia come prezzi che come tipologia di vini).
I vini sono perlopiù di aziende che lavorano in modo convenzionale, ma non manca qualche etichetta più orientata al “naturale”.


Il menu per l’aperitivo ed il dopocena ha una serie di proposte numerose non banali, ed avendone assaggiate qualcuna, direi anche riuscite.

Se invece volete sfruttare l’interno, troverete un ambiente da “enoteca” non particolarmente originale, ma piacevole con una ventina di tavoli, quindi adatto anche a compagnie più numerose.

Il personale è gentile, ma avaro di parole sui vini scelti, ma soprattutto c’è la brutta abitudine di portare i calici già pieni, senza mostrare la bottiglia.
Cosa piuttosto spiacevole per un’enoteca ed unico punto dolente di un locale che comunque ha da dire la sua all’aperitivo o dopo cena.

Dal Vinattiere
Facebook – Via Cadore, 30 – Milano – Tel. 0245483491 | [Mappa]

ORARI
Da lunedì a sabato: 12.00-15.00 e 18.00 – 00.30

Visitato in data 12/07/17

 

Un commento

  1. Piatti sfiziosi e originali realizzati con materie prime di altissima qualità. Buona selezione di vini, ma anche vasta scelta di cocktail per chi li preferisce. Ambiente informale ma altamente professionale, grande passione per il cibo e il vino unita a cordialità e gentilezza

Dai il tuo voto a questa enoteca

Inserisci il tuo voto