Enoteche con piccola cucina,  Stazione Centrale, Bicocca,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Taccas [Cessato]

ATTENZIONE! Il locale ha chiuso definitivamente

La Sardegna a Milano

Siamo in zona Porta Venezia, sempre più viva e piena di locali. Tra questi Taccas, enoteca/laboratorio tutto dedicato alla Sardegna. Una sola vetrina ben illuminata e che già dall’ingresso, da l’idea di un posto piacevole.

L’interno è piccolo, ma comunque con una ventina di posti a sedere, alcuni anche su un basso divanetto, ed in fondo il bancone.
L’ambiente conferma l’impressione esterna, di un posto raccolto ed accogliente.

La proposta cibo varia dei taglieri misti alle specialità sarde (panada, pane carasau, eccetera).

E poi c’è la proposta vini… a dir la verità un po’ limitata e soprattutto orientata quasi esclusivamente alle grandi cantine sarde, che avranno anche i loro meriti, ma se ti presenti come un locale che ricerca la specialità sarda, ci si aspetta che anche sul vino si dia spazio a qualche artigiano.
Quindi se cercate un vermentino ed un cannonau particolare, vi conviene cercare altrove, se invece volete stuzzicare qualcosa senza farvi troppe menate su quello che state bevendo, siete nel posto giusto. Purtroppo permane la cattiva abitudine di portare il calice già pieno al tavolo, che per un locale che si definisce enoteca, è una grande pecca.

I prezzi del cibo sono nella media milanese, i taglieri molto belli alla vista, ma ci sembra che nella sostanza siano meglio i salumi che i formaggi.

Un definitiva un locale piacevole, perfetto per una coppia o un’uscita con 2/3 amici, ma se cercate qualche vino particolare dell’Isola meglio cercare altrove.

Taccas
Sito web  | via Tadino 4 (Porta Venezia)  Milano [Mappa] – Tel. 0287075448
Chiusi Lunedì. Da martedì a domenica 18:00 – 01:00
Visitato in data 15/11/17

ps a Milano Taccas è anche sui Navigli

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.