La guida alle migliori enoteche di Milano

linearetta [Recensione]

linearetta [Recensione]

Per noi
  • N. etichette
  • Originalità etichette
  • Competenza e disponibilità
  • Prezzi
  • Ambiente

birra e vino artigianale

Molti si ricorderanno il “Il Bistrò del tempo ritrovato” in viale Coni Zugna, angolo via Foppa. Dopo i lavori per la metro ed il suo trasferimento, ha aperto da poco più di un anno linearetta. Locale informale dove birra e vino si parlano in maniera diretta.

linearetta interno

Un ambiente informale nei modi, ma estremamente serio quando si parla di tipologia di produzione della birra o del vino servito. Il classico posto dove se ti siedi al bancone da solo, passi tutta la serata a parlare di vitigni, cotte e lieviti con chi sta dietro il banco.

La differenza rispetto ad altri locali simili? La passione e la competenza dei due ragazzi dietro il bancone: Davide ed Alessandro.

Una ventina di posti a sedere all’interno (tra bancone e tavolini) e la possibilità di stazionare all’esterno (anche se con vista lavori metropolitana).

Per quanto riguarda il vino, la mescita è molto limitata come numero di bottiglie al calice prontamente disponibili (e questo volendo è l’unico limite per chi viene a bere vino), ma almeno il riempimento del calice non è a livello minimale come altre enoteche. La selezione punta all’artigianalità con alcuni campioni del genere e qualche new-entry.

vini bianchi al fresco

Una scaffalatura mostra le bottiglie disponibili, sia di vino che di birra.

Aggiungi una piccola produzione artigianale di gin, ma forse arriverà anche il vermouth, per capire che Davide ed Alessandro, i ragazzi dietro al banco, non si fermano mai.

E se avete fame, vi aspettano alcuni piatti, non solo taglieri, ma anche primi e secondi. Chiedete sempre per conoscere la disponibilità.

In conclusione, a noi il posto piace, e se pensate di farvi assaggi misti vino e birra, è il posto giusto.

Linearetta
Viale Coni Zugna, 14 – Milano – Tel.   3457281343
Lun – Gio 18.00 – 00.30
Ven – Sab 18.00 – 02.00
Dom 18.00 – 00.30
Sito

Visitato a Gennaio 2019

Dai il tuo voto a questa enoteca

Inserisci il tuo voto