Wine Bar - Enoteche al calice

Piccola guida al vino a casa per milanesi

Orfani del calice post ufficio o della serata del sabato per degustare vino con gli amici, non ci resta che l’acquisto online o sfruttare le enoteche milanesi che consegnano a casa.

In questo periodo poi il vino diventa quasi conforto e viene più facile bere vino a pranzo e cena (tanto non ci si mette neanche alla guida), magari prediligendo vini più semplici ed immediati e lasciando le etichette più pregiate nel week-end (giusto per dargli un significato).

Di sicuro, se il vino è buono o comunque ci colpisce per originalità è un valore in più in questo periodo dove una giornata sembra uguale all’altra.

Per questo tra le tante enoteche e vinerie milanesi che offrono la consegna a domicilio , ne abbiamo scelte sette, tutte differenti, per differenti motivi, tutte con vini che possono regalarci un po’ di sollievo in questi giorni difficili.

1. Cantine Isola, nel cuore di Chinatown, a pochissimi giorni dalla prima autocertificazione, ha messo on line l’ampia lista di vini che da sempre ne fa uno storico ritrovo per i milanesi.

2. Peck, ad un passo dal Duomo ora deserto: per ricordarci che “c’è quarantena e quarantena” e che le vere sciure milanesi non rinunciano all’alta qualità, nei vini e nei prodotti alimentari. Ad ogni consegna, in regalo il Corriere della Sera. Shop

3. E/N Enoteca Naturale, arrivano in bici, dalla loro sede sotto Emergency, con i loro vini naturali. Per chi vuole, la possibilità di offrire un “pasto sospeso” per lo staff di Emergency impegnato contro il CoronaVirus

e/n enoteca naturale - emergency
e/n enoteca naturale – situata nella sede di emergency

4. Mestè, nella zona Sud di Milano, dove si racconta sia arrivata la coda per la (poco) adiacente Esselunga di Via Ripamonti, offre un invitante “kit aperitivo” alla fine della giornata di smart working.

5. VinoVino, insegna storica (dal 1921), in Corso San Gottardo offre il delivery in giornata di vini di piccoli produttori, italiani e stranieri.

6. El Buscia: attivo da sempre con l’e-shop, vanta una gamma di champagne che sorprende e appaga l’amante di bollicine “nella buona e nella cattiva sorte”.

7. Enoteca 100 Barolo: siamo a Cologno Monzese, ma vengono anche a consegnare nella zona ZTL : un bel menù e tanta , Santa, Langa, ma non solo.

L’immagine di copertina è liberamente tratta dalla copertina di Piccoli esploratori a Milano

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.