Per chi vive il vino con passione a Milano

Chi siamo

Fondatore e Responsabile

Max Cochetti – Fondatore e Responsabile

EnotecheaMilano.it, nasce dall’idea di due amici appassionati di vino (Max Cochetti e Massimo D’Alma), che a furia di girare Milano per enoteche, hanno deciso di descriverle.

A metà 2016 abbiamo cominciato a ripensare il sito, dandogli più valore in ottica di servizio, sia verso l’appassionato di vino, sia verso gli operatori.
E si sono aggiunti nuovi collaboratori, come Michele Mirtini.

Seguiteci per scoprire tutte le novità!

COME FUNZIONA LA RECENSIONE

Siamo un po’ diverso da altri siti o giornali. Per ogni enoteca proviamo l’esperienza da normali clienti, pagando quello che consumiamo, senza presentarci come enotecheamilano.it
Per questo le foto non sono belle quanto vorremmo.
Se sei proprietario di enoteca e non ti vedi nella mappa generale, puoi segnalarci l’enoteca, ma non verrai avvisato quando passeremo e non è nemmeno possibile sponsorizzare il sito come enoteca.

COME SONO ORGANIZZATE LE ENOTECHE

 

Enoteca al calice/winebar: Vendita di vini al calice e di vini con piatti freddi.

Enoteca con vendita vini: Vendita di vino solo per l’asporto. Possono saltuariamente avere eventi con degustazione.

Enoteca con piccola cucina (o enobistrot): Non solo vino e piatti freddi, ma anche una selezione più ampia di piatti caldi o menù degustazioni.

Ristorante con cantina: La carta vini è un elemento essenziale. Possono in alcuni casi anche vendere per l’asporto.

Il nostro vuole essere un semplice aiuto per altri appassionati di vino, milanesi come noi o di passaggio nella nostra città, per godersi una pausa davanti ad un buon calice di vino o per acquistare quella bottiglia che abbiamo assaggiato tempo fa e che non riusciamo più a ritrovare.

Il sito è stato pubblicato da Novembre 2011, sappiamo che mancano le recensioni di molte enoteche che vorremmo valutare. Periodicamente inseriremo sempre nuove enoteche.

 

 

AVVINARE.it

Avvinare.it, uno dei primi storici blog italiani dedicati al vino, è diventato parte integrante di enotecheamilano.it
E’ l’area dedicata ad ospitare gli articoli sugli eventi del vino, degustazioni e tutto quanto non è recensione di enoteca. Per contatti: max@avvinare.it | Twitter: @maxavvinare