Milano Food&Wine Festival 2014

mifoodwine14

400 vini, 24 tra cuochi, pasticceri e pizzaioli, 3 giorni di degustazioni, showcooking e lezioni di cucina.

Siamo ormai arrivati alla terza edizione della Milano Food&Wine Festival, che torna a Milano da sabato 8 a lunedì 10 febbraio 2014.
100 i vignaioli attesi, selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival, uno degli eventi più considerato nel mondo del vino italiano (nel 2014 si svolgerà la ventiduesima edizione) .

Ogni produttore presenterà 4 vini per un totale di 400 etichette in libera degustazione. L’elenco dei produttori lo trovate qui.

E poiché non c’è nulla di più naturale che abbinare un buon vino a un piatto goloso, il programma gastronomico di quest’anno è più ricco che mai….
Infatti, per i tre giorni della manifestazione, a pranzo e a cena, 24 tra cuochi, pasticceri e pizzaioli, invitati da Paolo Marchi ideatore del congresso internazionale di cucina d’autore Identità Golose, si alterneranno presentando i “Grandi piatti della cucina italiana” che potranno essere acquistati e gustati comodamente al ristorante del Festival.
Domenica 9 febbraio dalle 13 alle 15, appuntamento speciale con la “Grande cucina, piccoli piatti”, una carrellata di golosità proposte contemporaneamente dagli chef di 6 diversi ristoranti. (Tutto il programma di Chef e piatti)

La novità 2014 sarà l’area “Food Experience Mondadori”. Qui ci sarà un’area attrezzata e dedicata a tutti coloro che – adulti o bambini – vorranno cimentarsi in corsi di cucina, assistere a show cooking o seguire degustazioni guidate. La partecipazione al programma è libera e compresa nel prezzo d’ingresso al Festival.

BIGLIETTI SCONTATI FINO AL 7 FEBBRAIO 2014

FOTOGALLERY DELL’EDIZIONE 2013Milano FOOD&WINE Festival

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.