Ecommerce

L’e-commerce italiano continua a crescere

E’ stata presentata pochi giorni fa la ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano sullo stato del commercio online in Italia.

e-commerce italia
Immagine tratta da DailyNet.

La ricerca mostra l’evoluzione dei settori merceologici e stima in ormai oltre 8 miliardi di Euro il fatturato generato, con un incremento del 20% rispetto al 2010.

Il mobile commerce è sempre in crescita elevata (un segno positivo oltre il 200%). Siamo ancora lontani dal giro d’affari generato negli altri paesi europei, ma il gap pian piano sta diminuendo.

A livello di comparti merceologici importante il passo avanti dell’abbigliamento, che ormai copre il 10% del totale. Anche il grocery aumenta, ma in modo meno sensibile.

In definitiva, i margini di crescita rimangono alti, perché abbiamo un grosso divario da colmare, ma in periodi di crisi è comunque un andamento molto positivo.

7 commenti

Rispondi a vino barolo Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.