Centro storico,  Enoteche vendita,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Peck

ATTENZIONE: Disponibile una recensione più recente per Peck

Peck a Milano è un’istituzione. A due passi dal Duomo, è il paradiso dei gourmet meneghini. E la cantina (posta nel piano interrato) non è certo da meno. 

Già solo quando si scendono le scale si è accolti da 4 “sentinelle” particolari: 4 Nabuchodonosor (bottiglie da 15 litri) dei maggiori Chateau francesi, che fanno pregustare cosa si possa trovare. Sarebbe stato bello fotografarle, ma all’interno di Peck non è possibile, e gli addetti, non ci hanno concesso di farlo (un peccato, ma almeno avete una buona ragione per entrare).

Foto di “straforo” (Zona Barolo)

Zona Barolo da Peck

L’ambiente è curatissimo, così come il personale a disposizione, professionale e per niente invadente.

Gli spazi tra un settore e l’altro non sono vasti, ma le pareti ricche di bottiglie di ogni tipo sono un piacere per gli occhi. Tanti gli champagne e i cru francesi, ma tantissime le bottiglie delle zone storiche italiane, Barolo, Brunello e Chianti soprattutto (con diverse annate per ogni vino).

Grande ed ottima selezione di distillati, e la possibilità di sedersi al bancone e degustare alcune proposte al calice (tra spumanti, rossi e bianchi). E che proposte.
Grandissimi vini italiani e francesi. I prezzi della mescita non sono certo economici, ma per il livello delle bottiglie può valerne la pena, anche solo per il fatto di essere circondati da alcune delle migliori bottiglie del pianeta.

Tra tutto questo ben di dio, ci sarà qualche pecca? Se proprio dobbiamo cercare il pelo nell’uovo, diciamo che le etichette sono delle cantine più blasonate, difficile trovare etichette di cantine emergenti o di piccole produzioni.

Prezzi. Non aspettatevi di vedere etichette con i prezzi sbarrati ed offerte in bella vista. I prezzi sono alti, ma non altissimi. Anzi, per alcune bottiglie di annate di alto livello, i prezzi possono essere anche interessanti.

Enoteca Peck
http://www.peck.it | Via Spadari, 9  – Milano  [Mappa] – Tel. 02 8023161

ORARI lunedì dalle 15.30 alle 19.30 – martedì/venerdì dalle 9.15 alle 19.30 – sabato dalle 8.45 alle 19.30

Visitato in data:  19 Novembre  2011

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.