Chi siamo
EnotecheaMilano.it, nasce dall’idea di due amici appassionati di vino: Max (Massimiliano) Cochetti e Massimo D’Alma, che a furia di girare Milano per enoteche, hanno deciso di descriverle.
Nel corso degli anni diversi collaboratori, hanno scritto le recensioni, come Michele Mirtini, Adriano Aiello e Alessandra Giannelli.
Seguiteci per scoprire tutte le novità!
COME FUNZIONA LA RECENSIONE
Siamo un po’ diverso da altri siti o giornali. Per ogni enoteca proviamo l’esperienza da normali clienti, pagando quello che consumiamo, senza presentarci come enotecheamilano.it
Per questo le foto non sono belle quanto vorremmo.
Se sei proprietario di enoteca e non ti vedi nella mappa generale, puoi segnalarci l’enoteca, ma non verrai avvisato quando passeremo e non è nemmeno possibile sponsorizzare il sito come enoteca.
COME SONO ORGANIZZATE LE ENOTECHE
Enoteca al calice/winebar: Vendita di vini al calice e di vini con piatti freddi o caldi. Rientrano anche i ristoranti.
Enoteca con vendita vini: Vendita di vino solo per l’asporto. Possono saltuariamente avere eventi con degustazione.
Il nostro vuole essere un semplice aiuto per altri appassionati di vino, milanesi come noi o di passaggio nella nostra città, per godersi una pausa davanti ad un buon calice di vino o per acquistare quella bottiglia che abbiamo assaggiato tempo fa e che non riusciamo più a ritrovare.
Sappiamo che mancano le recensioni di molte enoteche che vorremmo valutare, ma cercheremo di stare dietro alle nuove e vecchie aperture.
Avvinare.it, è stato uno dei primi storici blog italiani dedicati al vino, ed è diventato parte integrante di enotecheamilano.it
E’ l’area dedicata ad ospitare gli articoli sugli eventi del vino, degustazioni e tutto quanto non è recensione di enoteca.
Per contatti: redazione@enotecheamilano.it