Huaxia vetrina
Enoteche vendita,  Garibaldi, Isola, Niguarda,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Huaxia Enoteca

Siamo in via Quadrio, angolo via Farini. Chinatown è arrivata anche qui, ma stavolta niente negozi da grossisti, ma un’enoteca che con i suoi colori accesi risalta e riscalda la via.

Quando ci avevano parlato di un’enoteca cinese, l’immaginario è andato ad uno di quei tanti negozi di zona Sarpi, con le vetrine disordinate e le insegne sconosciute.

Mai farsi fregare dalle consuetudini. L’enoteca Huaxia è una bella enoteca, moderna e strutturata con uno stile che cerca di coniugare “cocktail bar” ed “enoteca più classica“.

Huaxia esterno
Giocata sui colori del rosso e del nero, non lascia indifferenti. Le sedie comode e molti particolari fanno il resto (la porta che conduce alla toilette riprende la linea di una bottiglia, nel pavimento vetri trasparenti mostrano bottiglie e tappi).

Huaxia interno 2

Huaxia interno 4

Questo l’ambiente.
Le bottiglie in vendita e in esposizione sono tutte di cantine stra-conosciute. Qualche selezione di chateau francese (più per tenere alto il livello che per disponibilità) e buona scelta di distillati, tra cui alcuni cinesi.

Huaxia interno 3

La carta dei vini in mescita è limitata a meno di una decina di etichette, ma sul bancone sono disponibili altre bottiglie, quindi chiedete o date un’occhiata.

Huaxia particolare

Sui vini in mescita, qualcosa in più di originalità che non guasta. Nota dolente, il consumo al tavolo delle bottiglie in vendite, che prevede un sovrapprezzo di 10 euro (una pratica che non ci convince proprio, ma che  alcune enoteche di Milano praticano). Se poi ci mettiamo che il calice alla mescita parte da 5,5 Euro, non siamo proprio nel regno della convenienza.
Vero che insieme al calice, ci è stato offerto un piattino di salumi e pane in accompagnamento (anche se non di qualità eccelsa).

In programmazione concerti ed eventi.

In definitiva, un’enoteca ancora in rodaggio (aperta da neanche un anno), con ampi margini di miglioramento.

Huaxia Enoteca Via Quadrio 23, angolo Via Farini – Milano [Mappa]  Tel. 02.87240358
Pagina Facebook | ORARI Sempre aperto. Dalle 10,00 alle 02,00

Visitato in data 29/01/12

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.