Garibaldi, Isola, Niguarda,  Ristorante con cantina,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Blu Milano [Cessato]

ATTENZIONE! il locale ha cambiato nome e gestione

Zona Isola, uno dei quartieri più movimentati degli ultimi anni. Il Blu è un bar/trattoria che si fa notare all’esterno per le serigrafie sui vetri e che continua con una certa vena artistica anche negli ambienti interni ed in alcune scelte creative sulla carta vini e sul menu.

Una volta entrati, il blu del nome lo si ritrova nelle pareti del locale, dove alloggiano quadri, calici, vini e riviste.

Parlavamo di scelte creative anche nel menu. Non tanto sul tipo di cucina: classica, leggermente rivisitata con piatti che variano periodicamente, ma proprio nel menu cartaceo.
E’ infatti un piccolo quaderno scritto a mano, dove le ultime due pagine sono dedicate al menu del giorno, mentre le precedente sono quelle dei menu dei giorni addietro.

Creatività ancora maggiore nella carta vini che non è altro che… un mazzo di carte da briscola (se non sbaglio napoletane), in cui ogni carta è un vino e descrizione del vino e prezzo sono mostrati sul dorso della carta.

Un modo divertente ed originale per scegliere il vino.

I vini sembrerebbe non tantissimi (oltre ad una ventina di carte erano disponibili altri vini appena arrivati), ma di tutti c’è la possibilità di ordinare anche solo al calice, una scelta che si renderà sempre più obbligata.

Le etichette sono un giusto mix tra etichette più blasonate (Gaja, Pio Cesare) ed altre molto più originali (Cirelli, Bressan, Picariello).

Le proposte della cucina, come anticipato, sono piacevoli e ben assortite, anche se non tantissime.

In definitiva, un locale piacevole, che non gioca solo con la forma, ma anche con una buona sostanza.

BLU
Sito web | via Carmagnola, 5 – Milano  [Mappa] – Tel. 331 8224002

ORARI
Lunedì 7.30 – 11.00  / Martedì – Venerdi 7.30 – 1.00  / Sabato 8.30 – 1.00

Visitato in data 28/11/12

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.