Consigliate,  Navigli, Barona, Lorenteggio,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

il Secco [Recensione]

Sui Navigli abbondano i locali, ma lato vino non c’è una grandissima scelta, quindi ben venga una nuova enoteca. Se poi è tutta dedicata alle bollicine, le premesse ci sono tutte.
Il Secco è piccolo, ma non piccolissimo. All’interno ci sono 3/4 tavoli e la possibilità di sedersi al bancone, ma è poi all’esterno che si ritrovano la maggior parte degli avventori.

011

Anche perché l’esterno da direttamente sul Rita, uno dei migliori locali dei Navigli, quindi nei momenti di calca difficile capire chi sia cliente di uno o dell’altro. Quindi se vi piace la confusione piacevole di chi sorseggia vino o cocktail siete nel posto giusto, se cercate più tranquillità il consiglio è di andarci in prima serata o evitare il venerdì e sabato.

Torniamo al locale. Molto semplice nell’arredamento e con i ragazzi dietro il bancone, gentili ed attenti alle vostre esigenze. I vini al calice non sono tantissimi, circa 7/8 bolle ed un paio di vini fermi, con la possibilità anche di scegliere una bottiglia intera tra le proposte di altre bollicine.

014

I prezzi sono onesti. La lista vini sulla lavagna non indica i produttori, anche se poi le bottiglie in mescita sono visibili sulla parete, ma è un peccato, perché l’impressione è di essere in un posto dove prendere un vino al calice a caso, mentre la qualità dei produttori c’è e non vediamo perché non mostrarla come valore.

020

Si mangiucchia anche qualcosa, ed il tagliere misto che ci siamo fatti fuori era interessante per le materie prime e per il buon rapporto qualità-prezzo.

019

Un definitiva, un bel posto dove fermarsi per un calice vista Navigli e che potrebbe dare anche di più (ma siamo fiduciosi, hanno aperto da neanche un anno ed i ragazzi sono in gamba).

il SECCO
Sito web  | via Angelo Fumagalli 2, Milano [Mappa] – Tel. 0248677328

Orari:  Dalle 17 a tarda notte. Chiuso: Lunedì

Visitato in data 04/05/16

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.