Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Vino [Recensione]

Vino, l’enoteca in Pier Lombardo 

AGGIORNAMENTO Luglio 2024: dopo l’ultima recensione di 7 anni fa torniamo da Vino. Oggi oltre a Martina, dietro il bancone troviamo Giorgio Fogliani, oltre che oste, grandissimo divulgatore di storie di vino. La recensione non cambia di una virgola, andare da Vino è sempre un piacere. Un piacere per l’atmosfera, un piacere per il vino ed un piacere anche per il… portafoglio. Considerando il livello dei vini ed i prezzi delle enoteche milanesi, da Vino si beve bene e si spende in modo giusto.

N. etichette
Originalità etichette
Competenza e disponibilità
Prezzi
Ambiente
Media

Recensione di Agosto 2017 

La Cieca Pink è passata di mano ed ha cambiato nome in Vino

Se vi ricordate La Cieca Pink, non aspettatevi grande novità visive da Vino, l’impianto dell’enoteca, a parte poche modifiche, è rimasto lo stesso.
Ed anche lo spirito femminile è rimasto, grazie a Martina (ex La Cieca) che ha portato una ventata di freschezza, romanticismo e pura passione per il vino.

Perché il nome Vino? Sicuramente non originalissimo, ma è semplice, diretto, immediato. Come vuole essere lo spirito del locale. Un posto dove si viene per il vino, per conoscerlo ed apprezzarlo, senza inutili formalismi.

Dall’esterno la tenda gialla con il nuovo logo si nota bene, così come i tavoli bianchi. All’interno tavoli rialzati e sgabelli (non comodissimi) permettono a massimo una ventina di persone di stazionare all’interno (comprese le persone in piedi al piccolo bancone).

Una piccola enoteca che punta tutto sulla scelta dei vini (per lo più di stampo “naturale” e “biodinamico”, di piccole/medie aziende italiane e francesi) e sul servizio, grazie all’energia di Martina, pronta a spiegare in dettaglio ogni vino, raccontando aneddoti e particolari dei produttori.

Merito a Martina poi di avere in mescita etichette molto particolari, che possono non piacere a tutti, ma che denotano un grosso lavoro di ricerca.

In mescita troverete sempre almeno una decina di etichette, ma tutte le bottiglie esposte possono essere bevute al tavolo.

Se volete spiluccare non riuscirete a fare una cena vera e propria ma avrete la possibilità di scegliere un’ottima selezione di salumi e formaggi.

E con un calice vi garantite l’accompagnamento di ottimo pane ed olio extravergine di oliva di alta qualità.
A noi piace, se non si fosse capito.

Vino
Facebook  | via Pier Lombardo 9, 20135 Milano [Mappa] – Tel. 02 540 50062
Chiusi Lunedì. Da martedì a sabato 18.30-01.00 Domenica 18.00-23.45
Visitato in data 23/08/17

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.