Manna Ristorante
Siamo in zona Turro, tra Viale Monza e Viale Padova. Zona non certo riconosciuta per essere al centro della movida milanese.
Così dopo aver trovato facilmente parcheggio in una delle vie vicine, si rimane abbastanza stupiti di trovare una piccola piazzetta pedonale, lastricata e ben illuminata di fronte ad una cascina in ristrutturazione.
E su questa piazzetta si trova Manna, ristorante gestito da Matteo Fronduti, chef giovane, ma di esperienza.
Il locale è luminoso, con quadri colorati che animano un ambiente che potrebbe tendere al “freddo”. Due sale, una appena entrati ed una in fondo. Tavoli comodi e ben distanziati.
La cucina presenta piatti originali, con nomi altrettanto originali, cercando di coniugare una ricerca non ossessiva ad ingredienti particolari, ma anche semplici.
La carta vini, pur non essendo vastissima, presenta ottimi vini, di medi-piccoli produttori culto per gli appassionati (Bressan, Picariello, San Lorenzo ed altri) a prezzi buoni, considerando il livello del locale.
Possibilità di scegliere al calice tra una decina di etichette ed anche qualche proposta “birrosa”
Matteo Fronduti, chef e socio del ristorante sarà lieto di illustrarvi i piatti e a fine cena scambiare due chiacchiere sul menù e sui vini degustati.
In definitiva un ottimo ristorante, con i vini protagonisti più per qualità che quantità.
Manna Ristorante
Sito web – Piazzale Governo Provvisorio, 6 Milano [Mappa] – Tel. 02 26809153
Aperti pranzo e cena, chiusi la domenica.
Visitato in data 10/07/12