Enoteche con piccola cucina,  Ristorante con cantina,  Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Ciz Cantina e Cucina [Recensione]

Ciz Cantina e Cucina ha aperto da meno di un anno in zona Tricolore-Concordia e già dal nome si capisce che non si tratta solo di un ristorante o di un wine bar.

L’ingresso, con il bancone ed un paio di tavolo e sgabelli è riservato a chi vuole fare un aperitivo o un dopo cena, mentre il resto del locale è dedicato al ristorante vero e proprio.

L’ambiente è curato ed elegante, con due lavagne all’ingresso che mostrano i vini in mescita per la serata.

Premesso che abbiamo testato solo la parte di cantina e non del ristorante, la doppia anima può rivelarsi un’ottima idea, ma può avere anche impatti negativi sul servizio.

Ciz è il nome del proprietario ed oste presente praticamente tutte le sere. Se avrete la fortuna di essere serviti da lui la serata si rivelerà un piacere di scoperte tra le tante etichette disponibili. Se invece sarete serviti dai ragazzi che seguono anche il ristorante il livello non sarà lo stesso (sempre gentili, ma anche occupati a seguire i tavoli del ristoranti e quindi meno disponibili per farvi conoscere i vini disponibili in mescita).

Oltre ai vini in mescita, non è difficile bere anche vini fuori lista (a noi è capitato un assaggio del fondo del Don Chisiotte con qualche anno alle spalle, e che fondo! Gentilmente offerto poi). E comunque non in mescita al calice sono presenti quasi 1000 etichette, quindi la scelta non manca.

I prezzi? Molto onesti per la qualità della bevuta. Insieme al calice poi non manca mai il pane o qualche piccolo accompagnamento.

In definitiva un buon posto per bere ottimi vini e per farvi consigliare dal Ciz! Consigliato per coppie o piccolissimi gruppi di amici, se siete in di più vi consigliamo di fermarvi a cena.

CIZ Cantina & Cucina
Sito web – Viale Premuda 44 – Milano(MI)
Tel. 0223189915
Orari di apertura: LUN – VEN 12:00 – 15:00 / 18:00 – 23:00
SAB 18:00 – 24:00
DOMENICA CHIUSO
Visitato in data 08/02/2018

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.