Consigliate,  Ristorante con cantina,  Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte

Trippa

La zona di Porta Romana, tra Muratori e Monte Nero è sempre più ricca di locali. Di recente apertura è arrivato Trippa, il ristorante che vede un’accoppiata di amici all’opera con il loro sogno: Pietro Caroli e Diego Rossi.

Esterno Trippa

Una trattoria moderna, dove la cucina di Diego predilige quei tagli di carne o materie prime “secondarie” (erbe di campo o pesci minori) che una volta erano molto presenti nella cucina popolare e poi sono quasi scomparse soppiantate da nuove materie prime di provenienza estera, ma anche solo per mancanza di cultura e conoscenza da parte di alcuni chef.

diego

Se quindi la vostra idea di trattoria è quello di un posto informale con cucina sincera ma imprecisa, possiamo direi che Trippa è sicuramente un posto informale, ma la cucina è di alto livello, con un menu che cambia continuamente.

cibi

Menu che prevede anche saltuariamente piatti di altri chef o selezioni di materie prime fatte da macellerie di primo livello.

IMG_9969

IMG_9973

IMG_9971

Ed i vini?

La proposta non è ampissima, ma con la giusta dose di originalità. Ed è uno dei pochi posti dove anche lo sfuso è di gran qualità.

vini

Buona anche la selezione di amari finali o di bibite, per niente banali.

amari

 

In definitiva un ottimo locale per mangiare bene e sentirsi un po’ a casa (da migliorare l’insonorizzazione).
La qualità e la ricerca sulle materie prime è giusto pagarle, ma qui il rapporto qualità-prezzo è decisamente favorevole.

TRIPPA TRATTORIA
Facebook | Via Vasari 3, Milano [Mappa] – Tel. 0236741134

ORARI
Da lunedì al sabato

Visitato in data 24/06/15

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.