Enoteche con piccola cucina,  Enoteche vendita,  Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

La Volpe e il Vino

Potremmo definire l’area di Porta Romana: “Porta Romana Wine District”, tante sono le enoteche che troviamo in questa zona. Una delle ultime arrivate è La Volpe e il Vino, che ha aperto da poco meno di un anno tra Porta Romana e Piazza Buozzi.

Dall’esterno si notano le insegne al neon, non particolarmente originali, mentre basta avvicinarsi alla vetrina per notare l’attenzione e la cura che gli si è dedicato.

Nonostante i colori scuri l’ambiente è caldo, grazie ai mattoni a vista, alle luci ed all’uso di legno e metallo. Suddiviso in 3 aree (la prima sala appena si entra, il bancone ed un saletta sulla sfondo), dispone di circa una trentina di posti a sedere.

Di fronte al bancone l’elenco dei vini in mescita (non pochi ed al giusto prezzo) e gli stuzzichini che potrete degustare (taglieri di salumi e formaggi in primis).

Bruno, l’enotecario, sarà a vostra disposizione per spiegarvi con passione ed attenzione ogni vino e curiosi aneddoti sui vignaioli o sulle zone di produzione.

La selezione dei vini predilige i piccoli vignaioli e troverete bottiglie originali che Bruno ha selezionato di persona.

In definitiva un luogo per chi è curioso, per chi ha voglia di bere un calice in un ambiente tranquillo ed ascoltare le storie che ruotano intorno al vino.

LA VOLPE E IL VINO
Sito web | Via Verona, 10  – Milano  [Mappa]

ORARI
Aperti da martedì a domenica dalle 18 alle 24. Lunedì chiuso.

Visitato in data 02/03/17

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.