Banco d’assaggio [Recensione]
Banco d’assaggio e di relax
Siamo in zona Dateo, Banco d’assaggio è una piccolissima enoteca in una zona poco conosciuta per la vita serale.
Aperta da poco tempo non è certo tra quelle più chiacchierate dagli addetti ai lavori. Si nota anche poco, soprattutto se è una serata piovosa ed il piccolo dehor esterno rimane vuoto.
Ma non fatevi scoraggiare, Banco d’assaggio merita.
Lontano dai locali o dalle enoteche modaiole, è la classica enoteca con degustazione che tutti vorremmo avere sotto casa. Magari non ha le bottiglie più di tendenza del momento, non si parlerà di biodinamiconaturismo ma qualcosa di buono lo si trova sempre.
Il posto è piccolo, diremmo quasi piccolissimo (circa 15 i posti a sedere), ma questo fa parte del suo fascino.
Le bottiglie, oltre dietro al bancone, sono disponibili in una parete nella piccola saletta che segue l’ingresso.
Bottiglie di un po’ tutti i tipi, soprattutto produttori artigianali (pochissimi i “naturali”), con prezzi veramente onesti (non sembra di essere a Milano). In accompagnamento salumi di taglieri e formaggi.
Aggiungi un’estrema gentilezza dei “ragazzi” del banco (animo giovane, carta d’identità da quasi giovane) e la voglia di fare con calma e vi dimenticherete per un attimo della frenesia milanese.
Quindi se cercate un posto dove andare in compagnia numerosa evitate, se avete fretta evitate, se volete macerati e nuovelle vogue dei vini evitate. Se cercate un posto rilassante, prezzi onesti e qualche buona bottiglia siete nel posto giusto.
Banco d’assaggio
Pagina facebook | Via Bronzetti 26,Milano | Tel. 3337950087 | [Mappa]
ORARI
Aperti dal lunedì al sabato dalle 10 alle 23.30
Chiusi Domenica.
Visitato in data 04/05/17