
Mercato del Suffragio, l’enoteca [Recensione]
L’enoteca che non ti aspetti dentro un mercato di quartiere
Ed oggi parliamo del Mercato del Suffragio, nell’omonima piazza che affaccia su Corso XXII Marzo.
Un ex mercato rionale. Perché ex?
Perché del vecchio mercato rionale è rimasto poco, oggi è una struttura completamente ristrutturata, colorata, con i tavoli per accomodarsi ed un dehor all’esterno.
Nel Mercato del Suffragio troviamo l’angolo del pesce, della pizza, delle verdure e naturalmente l’area dedicata all’enoteca, condivisa con salumi e formaggi.
Tralasciando gli altri banchi, noi ci siamo fermati al piccolo banchetto dell’enoteca per scegliere i vini ed un tagliere misto (ottimi i salumi e buoni i formaggi). Poi ci siamo trasferiti nel dehor a pochi metri per goderci il fresco della serata.
La scelta dei vini è di puro stampo “naturista”. Il buon Daniele (ex Vinoir) saprà consigliarvi al meglio, ma se macerati e naturali spinti non sono nelle vostre corde, non avrete ampissima scelta come alternativa.
I prezzi sono quelli “classici” da enoteca milanese, quindi se per essere al mercato pensavate di spendere meno vi sbagliate, ma potete sempre prendere un calice di bianco o rosso del mercato. Quello sì a buon prezzo.
In definitiva, una tappa alternativa al solito giro in enoteca, con la possibilità però di spaziare moltissimo nel cibo e godersi un calice di vino all’altezza.
Mercato del Suffragio
Pagina Facebook | Tel. 0255184461 | Piazza Santa Maria Del Suffragio, 2 – Milano [Mappa]
ORARI
Da martedì a giovedì 08.00-22.00
Venerdì 08.00-23.00
Sabato 08.30-23.00
Domenica 9.00 – 22.00
Lunedì Chiuso
Visitato in data 04/05/17

