Centro storico,  Consigliate,  Enoteche con piccola cucina,  Ristorante con cantina,  Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

EXIT [Recensione]

Exit, il bello di stare fuori

Piazza Erculea, è la classica piazzetta del centro di Milano in cui non capiti per caso, a meno che tu stia cercando il chiosco di Exit. Situata tra Velasca e Corso Italia, a pochi passi da Corso di Porta Romana, è facilmente raggiungibile, ma si nasconde come la classica discrezione milanese.

Prima dell’apertura di Exit, era per i lavoratori della zona, il chioschetto da pausa pranzo, per un panino ed una bibita veloce. E dopo le 18 difficile trovarlo aperto, anche perché la zona si spopolava.

Negli ultimi anni grazie all’incremento del turismo a Milano,  anche la zona centrale ne ha beneficiato e fa piacere come una sera di primavera infrasettimanale Piazza Erculea fosse viva e frequentata.

Ed il merito va al progetto che ha trasformato un semplice chiosco in qualcosa in più, ma lasciando in parte l’anima disimpegnata del vecchio chioschetto.

Ed è l’unica cosa disimpegnata che troverete da Exit. Cucina, servizio, vini, prezzi sono di alto livello.

Una piccola chicca di ristorante nascosto in un chiosco, neanche tanto piccolo dato che si è allargato con un sala coperta a fianco.

Veniamo ai vini. La carta sorprende per varietà e scelta. Meglio di molti altri ristoranti con ben più spazio a disposizione.

Troverete grandi classici, internazionali ed italiani, intervallati da etichette di piccoli artigiani in un mix curato ed intelligente.

Tanti champagne, perché il target all’aperitivo, e non solo, è molto “milanes”.

Le quantità servite sono variabili. In una serata abbiamo preso 6 calici, 3 riempiti sotto la media, 3 riempiti sopra la media. Pareggio, ma ci si aspetterebbe più costanza.

Per il mangiare bella la proposta, ovviamente non ampissima, e se arrivate dopo le 22 potresti rischiare di trovarne qualcuna esaurita.

Noi vi consigliamo gli sgabelli del chiosco, rispetto alla sala interna. A parte godervi la piazza, vedrete prepararvi il piatto davanti a voi.

In definitiva un posto che ci è piaciuto molto, originale e curato, che sconta un prezzo elevato ma con qualità adeguata.

EXIT
Sito web –Piazza Erculea 2 – Milano MI – Tel. (info): 0235999080 [ Mappa ]
Aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 24:00
Sabato dalle 10:30 alle 16:00
Visitato in data 7/06/2018

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.